Marathon Bike Cup - Specialized, chi comanda dopo la tappa di Sestriere

Grande partecipazione di bikers a Sestriere (TO) per l'Assietta Legend, quarto atto del circuito Piemontese, che ha radunato sulle montagne Olimpiche un migliaio di partenti che si sono sfidati nei percorsi Marathon (85 Km), Granfondo (58 Km) ed Adventure (20 Km) preparati magistralmente dalle due storiche organizzazioni dell'evento, «Tour dell'Assietta» e «Mountain Classic» che ringraziano tutti gli atleti che hanno partecipato alla prova.

 

 

Una sfida che gli atleti e i team del Marathon Bike Cup-Specialized hanno colto grazie alla proposta di una gara di alta montagna. Un percorso completo, panoramico, duro e divertente che è riuscito a soddisfare le aspettative anche dei bikers più esigenti ed abituati ai grandi scenari montani.

 

Un'intensa giornata per il Marathon Bike Cup-Specialized che come tradizione, al termine della corsa ha premiato gli atleti più rappresentativi del movimento off road con la vestizione delle maglie di leader della «Centrale del Latte di Torino» per i due campionati previsti dal circuito, il percorso Marathon e il percorso Granfondo che quest'anno ha ottenuto un importante riconoscimento.


Molte conferme e una novità tra i leader

Dopo quattro prove, al comando della classifica generale del circuito «Marathon» l'argentino Matias Armando (Silmax X-Bionic Racing Taem) consolida il primo posto della categoria Open maschile insieme alla compagna di team Cristiana Tamburini che conserva la leadership tra le Donne sulle dirette inseguitrici Nicoletta Ferrero e Costanza Fasolis.

 

Marathon Bike Cup - Specialized Matias Armando

 

Filippo Barazzuol (ASD SIXS Boscaro) rimane saldamente al primo posto della categoria Elite Sport. Passando alla categoria Master 1 troviamo sul gradino più alto del podio Cristian Lucia (ASD SIXS Boscaro) mentre Ramon Varnero (Vittoria-Lepontia Racing Team) guida la classifica dei Master 2. La novità arriva nella categoria Master 3 con Paolo Paviolo (Scott Racing Team) che strappa la maglia a Luca Rovera.

 

Tutti riconfermati invece i leader delle altre categorie: Luca Ruffa (M4 - MX Project), Riccardo Carello (M5 - Dream Team), Pasquale Merola (M6 - Magic Cuneo), Sabato Terracciano (M7 - Silmax X-Bionic Racing Team) e Nicoletta Meli (Donne - Scott Racing Team)
Nella classifica «Granfondo» tutti i leader hanno difeso la propria posizione senza sorprese in classifica.


Vediamo in dettaglio quali sono gli atleti divisi per categoria come previsto dal circuito che hanno vestito le maglie:


Leader MX Cup (maglia verde)

OPEN: Matias Armando (Silmax X-Bionic Racing Team)
DONNE ELITE: Cristiana Tamburini (Silmax X-Bionic Racing Team)
ELMT: Filippo Barazzuol (ASD SIXS Boscaro)
M1: Cristian Lucia (ASD SIXS Boscaro)
M2: Ramon Varnero (Vittoria-Lepontia Racing Team)
M3: Paolo Paviolo (Scott Racing Team)
M4: Luca Ruffa (MX Project)
M5: Riccardo Carello (Dream Team)
M6: Pasquale Merola (Magicuneo)
M7+: Sabato Terracciano (Silmax X-Bionic Racing Team)
DONNE: Nicoletta Meli (Scott Racing Team)

 

Marathon Bike Cup - Specialized

 

Leader GF Cup (maglia blu)

JUNIOR: Federico Stabbio (RDR Italia Factory Team)
ELMT: Cristian Giuliano (GS Passatore)
M1: Francesco Conti (Vittoria Cycling Team Ped. Biellese)
M2: Simone Viana (ASD Associazione Amici Di Arro)
M3: Fabio Ferrari
M4: Mario Chiaramello (SC Trinità)
M5: Massimo Rizzi (Master Team ASD)
M6: Giampiero Cavallo (Silmax X-Bionic Racing Team)
M7+: Tino Bettoni (Granbike Velo Club ASD)
DONNE: Linda Fabris (Angry Wheels MTB)

 

Marathon Bike Cup - Specialized

 

Classifica Team Cup

Per quanto riguarda la classifica «Team Cup» che nel 2017 prevede un importante montepremi per le 10 migliori squadre, il Team Silmax X-Bionic rimane saldo in prima posizione seguito da Master Team al secondo posto e Vittoria-Lepontia Racing Team al terzo, tallonato dal SIXS Boscaro al quarto posto. Seguono più distaccati Billy Team, GS Passatore, Brike Bike, Scott Sumin, Alpina-Bikecafè e Pedale Leynicese.

 

Tutte le classifiche aggiornate sono disponibili sul sito MySDAM attraverso il link:

https://www.mysdam.net/events/event/results-download_38040.do

 

Il Marathon Bike Cup-Specialized continua la sua corsa dopo la pausa estiva chiamando i suoi atleti a misurarsi in alta montagna a Claviere (TO) con un altro appuntamento di altissimo livello sportivo fissato per il 27 agosto con la Clavierissima, quinta ed ultima tappa del circuito che andrà in scena tra i paesaggi dell'Alta Valle Susa del confine italo-francese.

 

Il 27 agosto 2017 Claviere (TO) Vi aspetta per la Clavierissima! Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito della manifestazione www.silmaxxbionic.it

 

Marathon Bike Cup - Specialized vi augura buone pedalate e per ingannare l'attesa vi invita a visitare online il sito ufficiale www.marathonbikecup.it, senza dimenticarvi di curiosare tra i post della pagina Facebook: www.facebook.com/marathon-bike-cup

 

 

Altre News