I LEADER DEL MARATHON BIKE CUP-SPECIALIZED DOPO LA TAPPA DI LIMONE PIEMONTE

In attesa della quarta tappa del Marathon Bike Cup-Specialized che si svolgerà domenica 2 luglio a Sestriere con la leggendaria Assietta Legend, vediamo quali sono i Leader di categoria per i due campionati previsti dal circuito, il percorso Marathon e il percorso Granfondo, che si sono insediati in classifica, dopo la bella prova di Limone Piemonte.

Grande partecipazione per la «Via del Sale» del 25 giugno con oltre 800 partenti che si sono sfidati nei percorsi da 60-45-30 km preparati dal c.o. dell'evento Via del Sale ASD che ringrazia tutti gli atleti che hanno preso parte alla gara.

 

La Via del Sale

 

Un'intensa giornata per il Marathon Bike Cup-Specialized che come tradizione, al termine della corsa ha vestito i suoi campioni con l'originale casacca della Centrale del Latte di Torino che contraddistingue i leader per i due percorsi previsti dal circuito, verde per il Marathon e blu per la Granfondo.


Le classifiche dopo la terza tappa registrano un avvicendamento nella leadership della generale del circuito Marathon. Al maschile la testa della classifica non è più di Giacomo Antonello ma di Armando Matias (Silmax X-Bionic Racing Team), compagno di squadra dell'ex leader.

 

Nella generale femminile comanda ancora Cristiana Tamburini (Silmax X-Bionic Racing Team) tallonata da Nicoletta Ferrero (Roero Speed Bike). Fra gli Eite Sport Filippo Barazzuol (ASD SIXS Boscaro) è sempre saldamente al comando. Confermati i leader di tutte le altre categorie: Lucia Cristian (M1 - ASD SIXS Boscaro), Varnero Ramon (M2 - Vittoria-Lepontia Racing Team), Rovera Luca (M3 - WR Compositi Racing), Ruffa Luca (M4 - MX Project), Carello Riccardo (M5 - Dream Team), Merola Pasquale (M6 - Magic Cuneo), Terracciano Sabato (M7 - Silmax X-Bionic Racing Team), Meli Nicoletta (Donne - Scott Racing Team).


Senza sorprese anche la classifica «Granfondo» che riconferma i leader di tutte le categorie.

 

Vediamo in dettaglio quali sono gli atleti divisi per categoria come previsto dal circuito che hanno vestito le maglie:


Leader MX Cup (maglia VERDE)

OPEN: Armando Matias (Silmax X-Bionic Racing Team)
DONNE ELITE: Tamburini Cristiana (Silmax X-Bionic Racing Team)
ELMT: Filippo Barazzuol (ASD SIXS Boscaro)
M1: Lucia Cristian (ASD SIXS Boscaro)
M2: Varnero Ramon (Vittoria-Lepontia Racing Team)
M3: Rovera Luca (WR Compositi Racing)
M4: Ruffa Luca (MX Project)
M5: Carello Riccardo (Dream Team)
M6: Merola Pasquale (Magicuneo)
M7+: Terracciano Sabato (Silmax X-Bionic Racing Team)
DONNE: Meli Nicoletta (Scott Racing Team)

 

Marathon Bike Cup - Specialized maglie verdi

 

Leader GF Cup (maglia BLU)

JUNIOR: Stabbio Federico (RDR Italia Factory Team)
ELMT: Giuliano Cristian (GS Passatore)
M1: Conti Francesco (Vittoria Cycling Team Ped. Biellese)
M2: Viana Simone (ASD Associazione Amici Di Arro)
M3: Ferrari Fabio
M4: Chiaramello Mario (SC Trinità)
M5: Rizzi Massimo (Master Team ASD)
M6: Cavallo Giampiero (Silmax X-Bionic Racing Team)
M7+: Bettoni Tino (Granbike Velo Club ASD)
DONNE: Fabris Linda (Angry Wheels MTB)

 

Marathon Bike Cup leader maglie blu

Classifica TEAM Cup

Grande battaglia per la classifica «Team Cup» che nel 2017 prevede un importante montepremi per le 10 migliori squadre. Dopo tre tappe la classifica è guidata dal Team Silmax X-Bionic con 228674 punti, in seconda posizione il Master Team con 153766 punti, sale in terza posizione il Vittoria-Lepontia Racing Team con 135164 punti, passa al quarto posto il SIXS Boscaro con 126428 punti, seguono più distaccati GS Passatore, Billy Team, Brike Bike, Scott Sumin, Alpina-Bikecafè, e Pedale Leynicese.

 

Tutte le classifiche aggiornate sono disponibili sul sito MySDAM attraverso il link:

https://www.mysdam.net/events/event/results-download_38040.do

 

Il circuito continua la sua corsa domenica prossima 2 luglio a Sestriere con la «leggendaria» Assietta Legend, una gara unica sui sentieri di alta montagna dell'alta Valle di Susa e Chisone che sapranno certamente entusiasmare anche i bikers più esigenti ed abituati ai grandi scenari montani.

 

Nel frattempo per ingannare l'attesa vi invitiamo a visitate online il sito ufficiale www.marathonbikecup.it, senza dimenticarvi di curiosare tra i post della pagina Facebook: www.facebook.com/marathon-bike-cup

 

 

Altre News