MARATHON BIKE CUP-SPECIALIZED: CHI SONO I NUOVI LEADER DOPO LA TAPPA DI VINADIO

In attesa della terza prova del Marathon Bike Cup sostenuto da Specialized Italia, che si svolgerà a Limone Piemonte (CN) domenica 25 giugno, ecco chi sono i leader di categoria dopo la Promendado Bike Marathon dell'11 giugno che ha visto al via nella suggestiva location della roccaforte medievale del forte di Vinadio (CN), oltre 450 bikers, che si sono sfidati lungo i tracciati marathon e granfondo, ottimamente preparati dall'ASD Vallestura Sport alla giuda tecnico-organizzativa dell'evento.

 


Un'intensa giornata per il Marathon Bike Cup-Specialized che come tradizione, al termine della corsa ha vestito i suoi campioni con l'originale casacca della Centrale del Latte di Torino che contraddistingue i leader per i due percorsi previsti dal circuito, Verde per il Marathon e Blu per la Granfondo.

 

CONFERME E NOVITA' TRA I LEADER

Giacomo Antonello e Cristiana Tamburini del Team Silmax X-Bionic comandano ancora la classifica assoluta Marathon. Le novità arrivano invece tra gli M2 con Varnero Ramon (Vittoria-Lepontina Racing Team) e poi Rovera Luca (WR Compositi Racing) leader M3, Ruffa Luca (MX Project) leader M4 e Terracciano Sabato proclamato leader della categoria M7+.

 

Confermati invece i leader delle altre categorie: Filippo Barazzuol (ELMT - ASD SIXS Boscaro), Lucia Cristian (M1 - ASD Sixs Boscaro), Carello Riccardo (M5 - Dream Team), Merola Pasquale (M6 - Magic Cuneo), Meli Nicoletta (Donne - Scott Racing Team).

Anche nella classifica «Granfondo» si registrano quattro cambi di maglia. Tra gli Junior ora il leader è Stabbio Federico (RDR Italia Factory Team), Giuliano Cristian comanda la classifica ELMT, Ferrari Fabio gli M3, mentre Chiaramello Mario è il nuovo leader dei M4. Riconfermati i leader delle altre categorie.

 

Vediamo in dettaglio quali sono gli atleti divisi per categoria come previsto dal circuito che hanno vestito le maglie.


LEADER MX CUP (maglia VERDE)


OPEN: Giacomo Antonello (Silmax X-Bionic Racing Team)
DONNE ELITE: Tamburini Cristiana (Silmax X-Bionic Racing Team)
ELMT: Filippo Barazzuol (ASD SIXS Boscaro)
M1: Lucia Cristian (ASD SIXS Boscaro)
M2: Varnero Ramon (Vittoria-Lepontia Racing Team)
M3: Rovera Luca (WR Compositi Racing)
M4: Ruffa Luca (MX Project)
M5: Carello Riccardo (Dream Team)
M6: Merola Pasquale (Magicuneo)
M7+: Terracciano Sabato (Master Team ASD)
DONNE: Meli Nicoletta (Scott Racing Team)

 

Marathon Bike Cup - Specialized - I leader

 

LEADER GF CUP (maglia BLU)

JUNIOR: Stabbio Federico (RDR Italia Factory Team)
DONNE: Fabris Linda (Angry Wheels MTB)
ELMT: Giuliano Cristian (GS Passatore)
M1: Conti Francesco (Vittoria Cycling Team Ped. Biellese)
M2: Viana Simone (ASD Associazione Amici Di Arro)
M3: Ferrari Fabio
M4: Chiaramello Mario (SC Trinità)
M5: Rizzi Massimo (Master Team ASD)
M6: Cavallo Gianpiero (Silmax X-Bionic Racing Team)
M7+: Bettoni Tino (Granbike Velo Club ASD)

 

Marathon Bike Cup - Specialized

CLASSIFICA TEAM CUP

Grande battaglia per la classifica «Team Cup» che nel 2017 prevede un importante montepremi per le 10 migliori squadre. Dopo due tappe la classifica è guidata dal Team Silmax X-Bionic con 157.188 punti, sale in seconda posizione il Master Team con 95.142 punti mentre passa in terza posizione il SIXS Boscaro con 78.184 punti tallonato al quarto posto da Vittoria-Lepontia Racing Team con 76.540 punti e più distaccati GS Passatore, Alpina-Bikecafè, Scott Sumin, Billy Team, Brike Bike e Pedale Leynicese.

 

Tutte le classifiche aggiornate sono disponibili sul sito MySDAM attraverso il link:

https://www.mysdam.net/events/event/results-download_38040.do

 

Archiviata la seconda tappa adesso l'attenzione va alla «Via del Sale» in programma il 25 giugno a Limone Piemonte (CN), la «Regina delle Alpi Marittime», dove per la terza tappa del Marathon Bike Cup-Specialized c'è grande curiosità per il rinnovato tracciato marathon, completamente pedalabile e più soft, di 65 km e 2230 metri di dislivello immerso tra gli scenari mozzafiato dei 5 forti di Tenda con vista sul mare da un lato e il  Monviso e le sue valli dall'altra. 

 

Nel frattempo per ingannare l'attesa vi invitiamo a visitate online il sito ufficiale www.marathonbikecup.it, senza dimenticarvi di curiosare tra i post della pagina Facebook: www.facebook.com/marathon-bike-cup

 

 

 

Altre News