Marathon Bike Cup - Specialized: Giù il gettone, domenica si parte da Chieri

L'attesa è febbrile nella cittadina piemontese che ospiterà il simbolico taglio del nastro dell'edizione 2017 del circuito Marathon Bike Cup - Specialized in scena il prossimo 7 maggio a Chieri (TO), con la 3^ edizione del Trofeo MTB Marathon Città di Chieri.

 

Marathon Bike Cup - Specialized - Chieri

 

I DUE PERCORSI

 

L'ASD Dima Bike Team, alla guida tecnico organizzativa dell'evento, in questi giorni è assiduamente al lavoro per dare vita, ancora una volta, ad un evento di grande spettacolo, sport e divertimento che vedrà coinvolti nei due percorsi di 60 e 44 km numerosi bikers e team specialisti delle lunghe distanze. Il tracciato di gara divertente e nervoso a sufficienza per conquistare gambe e testa dei bikers più esigenti iscritti al circuito prevede una varietà di salite, discese, single-track e strade sterrate che esalteranno le caratteristiche di ogni ciclista impegnato sui pendii della Collina Torinese di Superga che si snoda tra i comuni di Chieri, Pino Torinese, Baldissero e Castiglione Torinese.

 

Trofeo Marathon Citta di Chieri

 

Un ottimale banco di prova, ideale per chi ambisce ad emergere sulle lunghe distanze misurandosi sui 60 km (1.961 mt. dsl) del tracciato marathon senza però trascurare chi vorrà cimentarsi in un tracciato granfondo di 44 km (1.376 mt. dsl.) meno impegnativo ma altrettanto entusiasmante. Un percorso parzialmente rinnovato snello, veloce e divertente che metterà alla prova polmoni e gambe anche dei più esperti offrendo in compenso un meraviglioso panorama nel cuore della collina di Superga a pochi passi dalla città di Torino.

 

TIMING

 

Il servizio di cronometraggio sarà gestito da MySDAM. Tutti gli atleti sprovvisti di chip potranno noleggiarlo per le 5 gare del circuito versando una cauzione di 10,00 Euro. Si consiglia il ritiro del chip preferibilmente il sabato al fine di evitare code il giorno della gara. 

 

LOGISTICA

 

Il ritrovo dei concorrenti è fissato per domenica 7 maggio 2017 a partire dalle ore 7:00 presso la base logistica della manifestazione ubicata nel Centro Sportivo Area San Silvestro a Chieri (TO). I pettorali e il «gadget abbonati» potranno essere ritirati presso la segreteria dell'evento, all'interno dell'area San Silvestro, sabato dalle ore 14:00 alle ore 19:00 e domenica dalle ore 7:00 alle ore 8:15. Lo start dei Giudici federali, sarà invece dato alle ore 09:00 per la gara Marathon seguito alle ore 10:00 dalla gara Granfondo.

 

RACCOMANDAZIONI

 

Il C.O. della manifestazione invita tutti i concorrenti ad osservare il Codice della Strada, a seguire le indicazioni del personale posto lungo il tracciato e a rispettare l'ambiente del Parco della Collina di Superga evitando di disperdere rifiuti. I camperisti sono cortesemente invitati ad utilizzare l'ampio parcheggio delle scuole di Via Montessori posto a pochi metri di distanza dallo stadio evitando «TASSATIVAMENTE di SOSTARE» all'interno dell'area stadio.

 

Informazioni: info@dimabiketeam.it

 

Marathon Bike Cup - Specialized vi aspetta domenica a Chiedi (TO) e vi invita a visitare online il sito ufficiale www.marathonbikecup.it; la pagina Facebook www.facebook.com/marathon-bike-cup o il portale della manifestazione se cercate informazioni sulla MTB Marathon Città di Chieri: www.dimabiketeam.it 

 

 

Altre News