LESSINIA TOUR FIR CUP: VINCITORI E PREMIATI DELL'EDIZIONE APPENA CONCLUSA

Si chiude il sipario sul challenge per eccellenza che premia atleti e valorizza la Lessinia. CosmoBike ha accolto leader e premiati. Formula intatta con una cerimonia corta, ricca e molto intensa che si è chiusa con un brindisi a vincitori e All finischer del circuito.

Nel pomeriggio di sabato 16 settembre, il Lessinia Tour Fir Cup ha festeggiato tutti i suoi campioni nel contesto nazionale di CosmoBike Show, in programma dal 15 al 18 settembre a Verona. Una manifestazione che si professa come un convegno dove i ciclisti di ogni dove vivono la loro passione in tutta la sua magnificenza e le aziende si coalizzano con l'obiettivo comune di diffondere e sostenere la cultura della bicicletta.

 

Lessinia Tour


Un memorabile capitolo di storia della mountain-bike anche quest'anno si è scritto sui sentieri delle corse marchiate Lessinia Tour. Luoghi unici ed indimenticabili che hanno ancora una volta sfruttato la qualità degli eventi proposti, per promuovere le eccellenze di un territorio come quello della Lessinia. Il simbolico nastro di apertura del circuito è stato tagliato come tradizione allo start della Granfondo Tre Valli (26/03). Partenza tra l'eco di migliaia di ruote artigliate che ha echeggiato tra le vallate di Illasi, Tramigna e Mezzane per poi disperdersi tra le bollicine della Granfondo del Durello (30/4) riapparire tra i panorami mozzafiato della Passo Buole Extreme (21/5), proseguire nei borghi medioevali della Granfondo Kask Soave bike (28/5) e dissolversi tra i sentieri incontaminati della Lessinia Legend (25/06).

 

 

LE PREMIAZIONI

All'evento erano presenti i vari organizzatori delle singole tappe e lo staff della Gist Italia Srl, l'azienda proprietaria del marchio FIR, title sposor del circuito Lessinia Tour ormai da diverse stagioni. Un momento conviviale dove le società hanno alzato l'ambito Trofeo mentre i corridori sono stati premiati per categoria. Gli All finisher invece, tutti a mani alzate per festeggiare le cinque prove concluse.

 


I PREMIATI UNDER 30

1 PEDROTTI THOMAS (TEAM TODESCO)
2 MARANA MARTINO (ASD TEAM RANA - TAGLIARO)
3 CARRETTA MIRCO (SUPERBIKE POZZETTO)
4 ROSSI MIRKO (TEAM BUSSOLA VERONA ASD)
5 PANAROTTO BRIAN (OLYMPIA CICLI ANDREIS)

 

I PREMIATI UNDER 40

1 CAPUZZO FABIO (ASD SAN BORTOLO)
2 ALCUNITI MASSIMO (IL CICLISTA)
3 TOMASONI SAMUELE (MTB FRANCIACORTA CAPRIOLO)
4 TAGLIANI MATTEO (ASD BICICULT)
5 GINESTRI GIANCARLO (OLYMPIA CICLI ANDREIS)

 

I PREMIATI UNDER 50

1 GOTTARDINI MASSIMO (TEAM TODESCO)
2 GAMBUTI FRANCESCO (REVOLUTION MTB ASD)
3 BELOTTI FABIO (TEAM SPACEBIKES)
4 CAMPIONI STEFANO (IL CICLISTA)
5 ANDREIS AGOSTINO (OLYMPIA CICLI ANDREIS)

 

I PREMIATI OVER 50

1 GIOBELLI LUCA (REVOLUTION MTB ASD)
2 PADOAN GIORGIO (ASD SALESE FACTORY TEAM)
3 ZIMELLI ROBERTO (TEAM SYNTEC - OMAP)
4 DI GERONIMO MICHELE (CARINA - BRAO CAFFE')
5 BONTEMPI ENRICO (FTC EQUIPE A.S.D.)

 

LE PREMIATE DELLA CLASSIFICA FEMMINILE

1 MANDELLI CHIARA (TEAM SPACEBIKES)
2 ROCCA VALENTINA (TEAM TODESCO)
3 BURATO CHIARA (A.S.D. GRUPPO CICLISTI SOAVE)
4 CIPRIAN ROMINA (FOUR ES RACING TEAM)
5 GROTTOLI LETIZIA (TEAM TODESCO)

 

I TEAM PREMIATI

1 TEAM TODESCO
2 TEAM BUSSOLA VERONA ASD
3 ASD STONES BIKE
4 ASD SAN BORTOLO
5 REVOLUTION MTB ASD
6 IL CICLISTA
7 ASD TEAM RDB CYCLING
8 MTB FRANCIACORTA CAPRIOLO
9 BIKE DIRECTION RACING TEAM A.S.D.
10 TEAM SYNTEC - OMAP

 

 

Tanta passione ma anche una grande professionalità per un "Lessinia tour Fir Cup" che si conferma essere un tour completo è diretto sia ai bikers che si rivolgano all'off road con obiettivi assoluti, che invece scelgano di pedalare per la gioia di vivere immersi nella natura della Lessinia. Organizzatori e addetti vi danno appuntamento al 2018. 

 

 

 

 

Altre News