Il Lessinia Tour si concluderà domenica con la Lessinia Legend

Bosco Chiesanuova (VR): Sarà il tranquillo paesino che sorge nel cuore della Lessinia centrale, nella parte settentrionale della provincia di Verona e a confine con quella di Trento (Trentino-Alto Adige), ad ospitare, domenica 25 giugno la "Lessinia Legend", un appuntamento in forte crescita sul panorama della mountain bike nazionale. L'appuntamento dedicato ai "leggendari" sarà quinta ed ultima tappa di un Lessinia tour Fir Cup che si rivolge alla Lessinia per dare continuità all'esperienza maturata in un contesto di assoluta importanza.

 

Lessinia Tour


PUNTEGGIO RADDOPPIATOPER DUE DEI TRE PERCORSI

Ricordiamo che il percorso Extreme da 125 km assegnerà il punteggio base moltiplicato per 2,00 mentre invece il percorso Marathon per 1,50. Il percorso Classic invece assegnerà il punteggio come da tabella consultabile dal sito del circuito, inoltre, sono previsti 50 punti di bonus per chi porterà a termine tutte e cinque le prove.

 

 

LE CLASSIFICHE DI CIRCUITO

Vaia Francesco e Pedrotti Thomas, portacolori del team Todesco in prima linea nella classifica maschile. Benchè sprovvisti dei cinquanta punti bonus dell'iscrizione cumulativa, forti di una grande gara, quella di Soave, con un piazzamento tra gli assoluti, guadagnano le medaglie di oro ed argento nella classifica di circuito lasciando il bronzo ad Agostino Andreis (Olympia Cicli Andreis). Sono dieci poi i punti che dividono Martino Marana (asd team Rana-Tagliaro) dal podio e altrettanti i punti di distacco dal quinto classificato Fabio Capuzzo (asd San Bortolo).

 

Nel ranking femminile rimane la regina indiscussa Chiara Burato (asd Gruppo ciclisti Soave) che recentemente, ai microfoni del Lessinia tour Fir Cup: "Ho saputo solo per puro caso di essere la prima in classifica stò affrontando tutto con molta leggerezza senza troppi stress da cronometro...". Seconda piazza invece per Chiara Mandelli (team Spacebikes) tallonata a solo due punti di distacco da Letizia Grottoli che ha già preannunciato la sua assenza per altri impegni agonistici. In quarta posizione Valentina Rocca (team Todesco), già vincitrice del challenge, seguita da Romina Ciprian (Four Es Racing team).

 

PROGRAMMA GARA

 

Start di gara: domenica 25 giugno ore 08:00

 

Ritrovo-Partenza: Bosco Chiesanuova (VR)

 

Ritiro pacchi gara: Bosco Chiesanuova (VR) presso il teatro Vittoria - Sabato dalle 14:00 alle 19:00 e domenica dalle 06:00 alle 07:00.

 

Cronometraggio: gestito da SDAM, per poter essere inserito in classifica, ogni concorrente, se non in possesso, dovrà munirsi di apposito trasponder noleggiabile all'atto della verifica tessere.

 

Obiettivo e microfono del Lessinia tour vi danno appuntamento a domenica nel cuore della Lessinia, per ulteriori informazioni sulla manifestazione visitate online il sito ufficiale della gara senza dimenticarvi di cliccare sul link del Lessinia tour dove potrete scorrere tra info, immagini e curiosità. Seguiteci su Facebook, ed Instagram #lessiniatour.

 

 

Altre News