LESSINIA TOUR FIR CUP: PUNTEGGIO MOLTIPLICATO PER I 125 KM DELLA LESSINIA LEGEND

Il circuito ritorna il 25 giugno. Punteggio moltiplicato per il tracciato Extreme e Marathon poi, le classifiche finali del challenge con 50 punti di bonus per chi porterà a termine tutte e cinque le prove.

Bosco Chiesanuova (VR): L'attesa è febbrile nella storica cittadina che per il terzo anno ospiterà un grande evento come la Lessinia Legend. Il comitato organizzatore della manifestazione è già da tempo assiduamente al lavoro per dare vita, ancora una volta, ad un mix di spettacolo tra sport e divertimento. "Passione" la parola d'ordine trainante, alla base di un evento prestigioso e assoluto protagonista nel movimento nazionale off-road reso unico grazie alla partnership con il Lessinia tour Fir Cup.

 

Lessinia Tour


Leggendarie radici storiche e grandi successi organizzativi sono il background comune del progetto Lessinia Legend, che si propone con un percorso Extreme di 125 km (dsl 4500) al fianco di un percorso Marathon di 62 Km (dsl 2100) ed un terzo Classic, meno impegnativo di 32 km (dsl 1350), tutti in grado di esaltare la bellezza e i paesaggi mozzafiato della Lessinia. "Il percorso Extreme vi porterà a superare ogni vostro limite - aveva affermato il promotore dell'evento Simone Scandola - gli altri due percorsi vi permetteranno di misurarvi secondo delle vostre ambizioni".


L'ASSEGNAZIONE DEL PUNTEGGIO

Il Lessinia tour Fir Cup ad ogni prova del circuito assegna a ciascun partecipante, punti come da tabella consultabile sul sito del challenge. Per essere inseriti nella ranking list è sufficiente giungere al traguardo ed essere classificato entro il tempo massimo in almeno una delle prove in calendario. Verrà redatta un'unica graduatoria assoluta maschile e un'unica graduatoria assoluta femminile e verrà proclamato vincitore il biker con il punteggio maggiore al termine di tutte le prove.

 

I punti validi per il ranking verranno assegnati solamente sui percorsi lunghi di ciascuna tappa eccezion fatta per la Lessinia Legend dove il percorso Extreme da 125 km assegnerà il punteggio base moltiplicato per 2,00 e il percorso Marathon per 1,50. Il percorso Classic invece assegnerà il punteggio come da tabella. Per stilare la graduatoria del ranking verranno presi in considerazione solamente i migliori quattro risultati, tuttavia, chi porterà a termine tutte e cinque le prove sulla quinta gara otterrà un bonus fisso di +50 punti. Al termine della quinta prova poi, dal ranking finale maschile verranno estrapolate quattro sottocategorie come di seguito indicate che varranno a tutti gli effetti come classifiche ufficiali ai fini della premiazione: UNDER 30 (nati dall'87 al 99)- UNDER 40 (nati dall'77 al 86)- UNDER 50 (nati dall'67 al 76)- OVER 50 (nati prima del 67).

 

Il microfono del Lessinia tour Fir Cup ritornerà nei prossimi giorni con la voce dei bikers che hanno deciso di raccontare il dietro le quinte della loro preparazione in vista della quinta e senza dubbio impegnativa prova del circuito. Una sfida prima di ogni altro con se stessi, quella marchiata Lessinia Legend che ricordiamo ancora una volta, si celebrerà il 25 giugno a Bosco Chiesanuova (VR), nel cuore della Lessinia. Seguiteci su Facebook, ed Instagram #lessiniatour.

 

 

Altre News