IMA Scapin scopre le sue carte: svelato il calendario 2018

Otto gara come l'anno scorso ma con 2 importanti novità. Sei le regioni coinvolte: Toscana, Emilia Romagna, Marche, Veneto, Trentino, Friuli Venezia Giiulia.

Dal mar Tirreno all'Adriatico e dagli Appennini alle Alpi, questo potrebbe essere il titolo di un racconto degno del grande pubblico, invece sarà proprio il tema degli Italian MTB Awards Scapin 2018. Un circuito che ritorna totalmente in terra ferma, simpaticamente con i piedi per terra, con tappe facilmente raggiungibili tramite la fitta rete autostradale e con due grandi novità assolute: la Granfondo Terre del Sangiovese in Romagna e la Troi Trek di Polcenigo che porterà i bikers tra le malghe delle prealpi Veneto Friulane.

 

 

Come detto un circuito ben diluito nei mesi, che darà modo ai bikers di affrontare le tappe con tranquillità. "A chi noterà la mancanza di due gare presenti nel calendario 2017, rispondiamo che le esigenze delle due assenti, in riferimento a quelle del circuito, purtroppo non consentivano il proseguo della collaborazione, ma che l'amicizia e la stima reciproca rimangono intatte. Alla Capoliveri Legend e alla Granfondo d'Autunno va il nostro più sincero in bocca al lupo. Per quanto riguarda le due novità, possiamo dire che cadiamo con i piedi per terra, poichè la gara di Bertinoro (FC) verrà organizzata da due dello staff IMA Scapin, cioè Erio Bricolani e Gianluca Barbieri, mentre la Troi Trek, gode di un'ottima reputazione dal punto di vista organizzativo e i ragazzi di Polcenigo (PN), del Ciclo Team Gorgazzo, sono carichi e coscenti di dover far bella figura all'interno di un contesto di tipo nazionale". Queste le parole di Massimo Stermieri, Presidente dell'Italian MTB Awards.

 

 

Il calendario 2018 dell'IMA Scapin 

08/4/2018 Val di Merse - Rosìa (SI)
06/5/2018 GF Costa degli Etruschi - Marina di Cecina (LI)
27/5/2018 Da Piazza a Piazza - Prato

10/6/2018 Atestina Superbike - Este (PD)
01/7/2018 GF Terre del Sangiovese - Bertinoro (FC)
26/8/2018 Troi Trek - Polcenigo (PN)
09/9/2918 Val di Fassa Bike - Moena (TN)
16/9/2018 Rampiconero - Camerano (AN)

 

 

Intanto sono intensi i contatti con i nuovi partner del circuito, al punto tale che già ad oggi gli IMA Scapin possono giù presentare uno dei gadget 2018 per gli abbonati al circuito,  prodotto da Biotex, l'Azienda faentina guidata da Barbara Visani.


Tutte le info del circuito su www.italianmtbawards.com

 

 

Altre News