TREK ZEROWIND, TUTTE LE INFO PER NON ARRIVARE IMPREPARATI A MONTERIGIGONI

Dopo l’annullamento dell’appuntamento gardesano domenica riscenderanno in capo gara leder e amanti della mountain bike per l’ultima corsa in calendario che vanta ventinove anni di storia. E’ attesa una nuova sfida tra i leader di categoria e poi, chi primeggerà nelle classifiche dedicate ai team?

La carovana del Trek Zerowind Mtb Challenge è già in viaggio verso la terra Senese per un finale di stagione esplosivo. Domenica ultima tappa del challenge ma non appuntamento conclusivo, convocazione per il 17 ottobre a Monteriggioni, dove ad attendere atleti ed accompagnatori ci saranno le conferme della tradizionale e rinomata Granfondo Castello di Monteriggioni.

 


IL TRACCIATO GARA

I tracciati della classica, quest'anno di fine stagione, organizzata dal Team Bike Pionieri, si propone con un percorso di 54 Km e 1.350 mt dsl che si sviluppa nella Montagnola Senese, lungo i sentieri della via Francigena. Un percorso unico nel suo genere con una varietà di single track con la giusta dose di difficoltà e dislivello che terminerà con uno strappo finale di 300 mt. e una pendenza massima del 23% che porterà gli atleti, entrando da Porta Fiorentina, all'arrivo, proprio dentro le mura del Castello di Monteriggioni.

 

 

SEDE LOGISTICA, VERIFICA TESSERE, RITIRO NUMERI E PACCO GARA

La sede logistica della manifestazione è situata presso Il palazzo dell'Accoglienza di Castellina Scalo o in zona idonea, in base alle attuali norme anti covid: iscrizioni, verifica tessere, verifica chip, presso i locali della protezione Civile/Misericordia, Palazzo dell'Accoglienza, piazza della Stazione. Il ritiro pacchi gara invece, presso lo stand dell'area espositiva.


Tutte le operazioni inerenti alle iscrizioni, verifiche, e ritiro pacchi gara, avranno inizio, per tutti i partecipanti delle categorie agonistiche, amatoriali e cicloturistiche da sabato 16 ottobre 2021 dalle ore 16:00 alle ore 18:00 e domenica 17 ottobre 2021 dalle ore 7:30 alle ore 9:00.

 

ACCESSO GRIGLIE E PARTENZA

Le griglie di partenza saranno predisposte in Via Berrettini presso il centro abitato di Castellina Scalo, l'accesso sarà consentito 30 minuti prima della partenza che verrà effettuata alle ore 10:00.

L'ultimo stage, ma non ultimo appuntamento del circuito è fissato per la prossima domenica 17 ottobre a Monteriggioni (SI), nell'occasione sarà inoltre consegnato già da sabato pomeriggio il gadget per gli abbonati "All Inclusive" al Trek Zerowind 2021: i magnifici manicotti firmati da DA.MA., l'azienda leader nell'abbigliamento personalizzato.

Dopo questo weekend, un meritato periodo di riposo prima delle tanto attese premiazioni finali che vedranno vincitori e partecipanti tutti sul palco. Nel frattempo vi invitiamo a visitate online il sito ufficiale, seguite anche la nostra pagina Facebook ed Instagram #trekzerowindoffroadchallenge.

 

Altre News