LA MARATHON BIKE DELLA BRIANZA SARÀ UN AFFARE TRICOLORE E LA GRANFONDO RILANCIA

Sette corse, trent’anni di storia, un solo obiettivo, Marathon Bike della Brianza, appuntamento che dopo un periodo di meritato riposo, rimetterà alla prova gambe e testa ed avrà il privilegio di assegnare l’ambito titolo tricolore marathon. La granfondo rilancia e assegna il 50% di punti ai fedelissimi del Trek Zerowind

Casatenovo (LC): Il 5 settembre 2021 il Trek Zerowind Mtb Challenge ad attendere atleti ed accompagnatori ci saranno le conferme della tradizionale Marathon bike della Brianza, corsa valida come quinta tappa del circuito e non solo.


La Marathon bike della Brianza, negli scorsi anni definita corsa di fine stagione vede alla guida tecnico-organizzativa il Bike Action Team Galgiana che quest'anno gode del vanto di spegnere ben 30 candeline e si propone ufficialmente con un percorso Marathon di circa 80 Km e un dislivello superiore ai 2300 metri a fianco di un tracciato "Classic" meno impegnativo (49 km e 1000 mt dsl).

 

 

Era già stata anticipata un'edizione speciale della Marathon bike della Brianza valida come "Campionato Italiano Marathon" dove gli specialisti delle lunghe distanze si batteranno per la conquista dell'ambito titolo tricolore. Organizzatori, tracciatori ed addetti sono a lavoro per rifinire gli ultimi dettagli del percorso, sono stati riscoperti sentieri ormai inutilizzati, modificati tratti per migliorare la sicurezza dei concorrenti e aggiunti tratti inediti per uno dei percorsi che conserva ancora un fascino old style.

 

IL PUNTEGGIO

Le classifiche del Trek Zerowind MTB Challenge, come da regolamento, ricordiamo, sono ottenute dalla somma dei migliori punteggi realizzati - come da prospetto punteggio atleti - nelle singole prove per ogni categoria di appartenenza. Benché ai fini dell'assegnazione del punteggio vale in solo percorso lungo delle prove, fatta eccezione per la 100 km dei Forti e l'Assietta Legend, di questa eccezione è stata privilegiata anche la Marathon Bike della Brianza dove è prevista la partecipazione sul percorso "Classic" con il riconoscimento del 50% dei punti, mentre il percorso "Marathon" assegna il 100% dei punti. Un importante novità che premierà anche coloro i quali sceglieranno di sfidarsi sul percorso di 49 km.

 

È in cantiere un grande week-end per la mountain bike, quello che si celebrerà in Brianza, dove saranno presenti tutti i grandi protagonisti del fuoristrada per dare vita ad una competizione spettacolare e di altissimo livello sportivo che decreterà il Tricolore Marathon. Certamente le sorprese non mancheranno! Una sfida che i biker e i team del Trek Zerowind Mtb Challenge sapranno cogliere grazie alla proposta di una gara unica nel suo genere.

 

INFO CIRCUITO

www.trekzerowind.it

 

Altre News