TREK ZEROWIND MTBCHALLENGE: IL QUARTO STAGE SARÀ UNA SFIDA AD ALTA QUOTA

Il simbolico giro di boa vanta leggendarie radici storiche e grandi successi organizzativi, un background comune del progetto Assietta Legend.

Sestriere (TO): La grande mountain bike ritorna dove i campioni del pedale hanno scritto pagine epiche del ciclismo. L'Assietta Legend, valida quest'anno come quarto appuntamento del Trek Zerowind MTB Challenge, ritorna in campo gara il prossimo 4 luglio sul Colle di Sestriere, spartiacque tra le valli di Susa e Chisone.

 

 

Sarà infatti lo scenario già teatro delle Olimpiadi invernali di Torino 2006 la proposta di una corsa dove gli atleti del Trek Zerowind saranno chiamati a misurarsi in alta montagna, luogo dove nasce e trova il suo ambiente naturale la mountain bike.

 

Alla guida tecnico organizzativa dell'evento, due storiche organizzazioni da oltre 25 anni ai vertici dell'off road, già organizzatori del Tour dell'Assietta e la Mountain Classic che, con la collaborazione del Bike Club di Sestriere, unisco i propri sforzi nel comitato Assietta Bike Eventi per dare vita all'Assietta Legend.

 

Confermati i tracciati XCP e XCM, il percorso Marathon torna alle origini mentre l'Assietta bike conferma lunghezza e dislivello. Leggendarie radici storiche e grandi successi organizzativi sono dunque il background comune del progetto Assietta Legend che si propone con un percorso Classic di 58 km con un dislivello di 1750 mt ed uno Marathon di 85 km con un dislivello di 2880 mt, quest'ultimo forte di alcune migliorie frutto della pregressa esperienza tricolore. Entrambi in grado di esaltare tutta la bellezza ed i paesaggi mozzafiato dell'Alta Valle di Susa e Chisone.

 

 

E' in cantiere un grande week-end per la mountain bike, quello che si celebrerà a Sestriere, dove saranno presenti tutti i grandi protagonisti del fuoristrada per dare vita ad una competizione spettacolare e di altissimo livello sportivo. Certamente, come consuetudine, le sorprese non mancheranno a Sestriere! Una sfida che i biker e i team del Trek Zerowind Mtb Challenge sapranno cogliere grazie alla proposta di una gara unica dotata di un percorso di alta montagna, completo, panoramico, duro e soprattutto divertente.

 

Lo staff del challenge ritornerà con tutte le informazioni tecniche che vi serviranno per non farvi trovare impreparati per la nuova stagione. Per ulteriori info sulla tappa visitate il sito dell'Assietta Legend senza dimenticarvi di cliccare sul sito ufficiale del circuito. Seguiteci anche su Facebook e Instagram.

 

Altre News