TREK ZEROWIND MTB CHALLENGE: IL SECONDO STAGE SARÀ UN AFFARE TOSCANO

La prova toscana si svolgerà nella terza città dell’Italia centrale per numero di abitanti al via di una manifestazione che festeggia oltre trent’anni di successi.

Dopo Medole sarà la volta della sfida toscana. Prato, capoluogo dell'omonima provincia, sarà il quartier generale della seconda tappa del Trek-Zerowind Mtb Challenge 2021. Si correrà dunque in centro Italia al via di un appuntamento sportivo, icona nel panorama nazionale della mountain bike, conosciuto con il nome di "Da Piazza a Piazza". L'evento promosso, organizzato e diretto dall' "Avis Verag Prato" si celebrerà il prossimo 30 maggio.

 

 

Due i percorsi a disposizione dei bikers con partenza ed arrivo da Prato, paese punto di riferimento per la produzione tessile che ha sempre svolto un ruolo in primo piano per l'intera economia. Gli organizzatori e i volontari dell'Avis Verag Prato, capitanati dall'entusiasta presidente Marco Barni proprio in questi giorni si stanno preparando a sbalordire corridori e spettatori con due tracciati creati a misura di biker, entrambi selettivi e spettacolari e non privi di passaggi tecnici e discese anche ripide.

 

"Devo complimentarmi con l'organizzatore Marco Barni e lo staff dell'Avis Verag Prato - aveva affermato nella scorsa edizione il promotore del circuito Alessandro Capella - la manifestazione è stata, come da pronostico, un grande successo spaziando da una magnifica location ben organizzata ad un tracciato di gara suggestivo". "Un paradiso per ogni biker - faceva poi eco la voce di Ennio Decio organizzatore della Granfondo della Brianza e portavoce del Trek Zerowind Mtb Challenge - Prato quel fine settimana era invasa dagli amanti della mountain bike, quella vera, veramente un grande e meritato successo".

 

IL CALENDARIO 2021

23-05-2021 South Garda Bike Medole (Mn)
30-05-2021 Da Piazza a Piazza Prato (Po)
20-06-2021 100 km dei Forti Lavarone (Tn)
04-07-2021 Assietta Legend Sestriere (To)
05-09-2021 Marathon Bike della Brianza Casatenovo (Lc)
10-10-2021 MTB Garda Marathon Garda (Vr)
17-10-2021 Castello di Monteriggioni Monterigioni (Si)

 

E' attesa una nuova stagione di competizioni, una nuova avventura che vi porterà oltre ogni limite, non vi rimane altro da fare se non prenotare la vostra sfida e aspettare la chiamata in griglia. Rimanete collegati attraverso il sito ufficiale e seguiteci sulla pagina Facebook e Instagram #trekzerowindoffroadchallenge sempre aggiornati e ricchi di contenuti.

 

Altre News