Il Trek Zerowind MTB Challenge ha tolto i veli alla maglia simbolo del primato

Venerdì sera sulla collina a sud dell'abitato di Piovezzano nel comune di Pastrengo (VR), presso il Ristorante Al Forte ubicato all'interno della vecchia fortezza austriaca, si è svolta la tradizionale cena organizzata dal comitato organizzatore del circuito Trek Zerowind MTB Challenge.

 

 

É in maniera molto informale, come è nello stile familiare del circuito, che si sono riuniti organizzatori, squadre, stampa e sponsor per fare il punto della situazione e raccontare quali saranno le novità della nona edizione. Confermata la formula basata su sette tappe, sei delle quali sono state confermate mentre è uscita la Conca d'Oro Bike che è stata sostituita dalla Granfondo Castello di Monteriggioni.

 

 

Salgono così a due le tappe della Toscana che spostano così il circuito verso il centro nord dell'Italia, con la Da Piazza a Piazza (Prato) che quest'anno ritornerà ad essere allestita in maggio (24). Confermate tutte le altre location: Medole (South Garda Bike), Garda (Garda MTB Marathon), Folgaria (100 KM dei Forti), Sestriere (Assietta Legend) e Casatenovo (Marathon Bike delle Brianza).

 

 

La serata è stata l'occasione giusta per presentare la nuova maglia disegnata da Dama che sarà indossata dai leaders per la prima volta domenica 8 marzo a Medole (MN), al termine della South Garda Bike. Confermato il giallo come colore predominante, completamente cambiata la grafica, basata su una forma geometrica che tutti abbiamo studiato a scuola, il triangolo.

 

 

2 DELLE 4 NOVITÀ REGOLAMENTARI

A livello regolamentare quest'anno il Trek Zerowind MTB Challenge, circuito che ha sempre aperto le proprie classifiche ai non abbonati, ha deciso di premiare questi ultimi. Riceveranno un bonus una tantum di 500 punti. Degna di segnalazione la decisione di assegnare il punteggio anche a chi parteciperà gareggiando sul percorso granfondo a Garda e Prato.

 

 

La serata si è conclusa con una bella cartolina, gli organizzatori Alessandro Capella e Ennio Decio hanno consegnato a Emilio Negro Cusa (Lissone MTB) e Valerio Festi (Team Todesco) una targa speciale, un simbolo della simbiosi tra queste due società e il Trek Zerowind MTB Challenge che dura da otto anni.

 

 

Photo ©Marco Gaetani

 

 

 

Altre News