IL TREK ZEROWIND MTB CHALLENGE UFFICIALIZZA I VINCITORI DELL'EDIZIONE 2019

Laposse e Mazzucotelli campioni nella categoria Open. Finazzi e Ratto conquistano la leadership nelle categorie Elmt ed M1, Maiuolo primo tra gli M2 e Lanzi primeggia in M3. Gottardini in testa agli M4, Olovrap e Antonioli leader nelle categorie M5 ed M6. Arici un fuoriclasse tra gli M7/8 e Gastaldi vincitrice tra le donne amatori.

Casatenovo (LC) - Come già preannunciato erano di altissimo livello sportivo i podi dell'edizione numero vent'otto della Marathon bike della Brianza disputatasi domenica 1 settembre. Una grande classifica di fine estate per il tradizionale e rinomato appuntamento della Brianza Lecchese valevole come ultima prova del Trek Zerowind Mtb Challenge.

 

 

Nelle scorse righe avevamo ufficializzato i team che hanno primeggiato per numero di partecipanti e ovviamente per i risultati ottenuti ma è ora giunto il momento di puntare i riflettori sui bikers che con impegno e dedizione hanno conquistato l'ambito titolo di leader del circuito.

 

Il percorso della classica del calendario nazionale della mountain bike, organizzata dal Bike Action Team Galgiana ha duramente messo alla prova i numerosi e determinati bikers che sono approdati in Brianza per l'ultima sfida del challenge. Cielo azzurro ed una calda mattinata hanno fatto da riflettore ma il teatro dell'evento è stato il percorso rivisitato che, pur mantenendo invariata altimetria e chilometraggio era per buona parte inedito.

 

 

Molti i colpi di scena si sono susseguiti durante la tanto attesa sfida finale. Non sono state poche le novità per una classifica che come regolamento, prevede i cinque migliori risultati utili nonché, partecipando alle ulteriori due prove, l'assegnazione di un bonus del 15% sui punti scartati in aggiunta alla somma del punteggio già totalizzato. Le classifiche, ricordiamo, sono ottenute dalla somma dei migliori punteggi realizzati nelle singole prove per ogni categoria di appartenenza.

 

 

Analizziamo ora la classifica finale, confermati i leader proclamati dopo la corsa di alta montagna, l'Assietta Legend, dove per emergere era fondamentale spingere forte in salita ed avere manico in discesa. Il colpo di scena nella classifica di fine circuito è nella categoria M2 con Riccardo Rizzi che passa il testimone al compagno di squadra Alessandro Maiuolo, un successo che rimane comunque in casa del Lissone MTB da sempre presente dietro i nastri del Trek Zerowind Mtb Challenge.

 

I VINCITORI DEL TREK ZEROWIND MTB CHALLENGE 2019

 

Open: Laposse Lorenzo (Sixs Boscaro)
DE: Mazzucotelli Simona (Massì supermercati)
FEM: Gastaldi Elisa (team Passion Faentina)
ELMT: Finazzi Mattia (Lissone MTB)
M1: Ratto Daniele (team Todesco)
M2: Maiuolo Alessandro (Lissone mtb)
M3. Lanzi Stefano (Lissone mtb)
M4: Gottardini Massimo (team Todesco)
M5: Olovrap Silvio ((Vam Race)
M6: Antonioli Mauro (Ciclobikes Nonsolofango)
M7/8: Arici Leonardo (Rosola Bike)

 

Tanta passione ma anche una grande professionalità sono alla base dell'organizzazione di un circuito alla continua ricerca del valore aggiunto. Il microfono del Trek Zerowind Mtb Challenge ritornerà nei prossimi giorni con la convocazione alle premiazioni finali.

 

Nel frattempo vi invitiamo a visitate online il sito ufficiale dove, dalla sezione "classifiche" potrete fare i conti con la vostra avventura. Se invece siete semplicemente curiosi di scorrere tra le nostre immagini, seguiteci sulla pagina Facebook, ed Instagram #trekzerowindoffroadchallenge.

 

 

Altre News