IL TREK ZEROWIND RITORNA A SETTEMBRE CON LA MARATHON BIKE DELLA BRIANZA

Riscendono in capo gara leder e amanti della mountain bike per l’ultima corsa in calendario che vanta ventott’anni di storia. Si riaccende la sfida tra i leader di categoria e poi, chi primeggerà nelle classifiche dedicate ai team?

Eravamo rimasti all'Assietta Legend, una vera e propria corsa di alta montagna dove per emergere era fondamentale spingere forte in salita ed avere manico in discesa. A regalare spettacolo ci avevano pensato, leader e bikers tutti del Trek Zerowind Mtb Challenge, la vera anima del movimento off road nazionale. Dopo un periodo di meritato riposo è giunto il momento di rimettersi alla prova e testare gambe e testa per un finale di stagione esplosivo.

 

Ultima tappa ma non appuntamento conclusivo, convocazione per il 1 settembre a Casatenovo (LC), dove ad attendere atleti ed accompagnatori ci saranno le conferme della tradizionale Marathon bike della Brianza, corsa valida come settima ed ultima tappa del circuito.

 


I TRACCIATI DI GARA

I tracciati della classica di fine stagione, organizzata dal Bike Action Team Galgiana che quest'anno gode del vanto di spegnere la sua 28ª candelina, si propone con un percorso Marathon di 69 Km e 1.950 mt dsl a fianco di un tracciato Classic meno impegnativo (49 km e 1000 mt dsl). Le novità nel percorso renderanno il tracciato Marathon ancora più off road rispetto alle scorse edizioni.

 

La Brianza non offre certo gli scenari alpini e nemmeno le lunghe salite delle Dolomiti, ma i 69 Km che il Bike Action Team Galgiana ha individuato su due delle tante colline di Brianza, quella di Montevecchia e del San Genesio, rievocano un percorso old style, tutto da guidare. Due colline da scavalcare possono sembrare poca cosa a chi è abituato alle montagne e alle interminabili salite, ma saranno le gambe, più dell'altitudine a far capire ai concorrenti che quello della 28ª Marathon Bike della Brianza sarà un percorso certamente duro e impegnativo, anche a livello mentale. 

 

LE CLASSIFICHE DI CIRCUITO

L'impegnativa prova di Sestriere aveva sancito importanti novità tra i leader, tutti volti e nomi conosciuti capaci di rimescolare quasi interamente le precedenti classifiche, le sorprese non sono mancate poi nelle graduatorie dedicate ai team:


I LEADER DEL TREK ZEROWIND MTB CHALLENGE

Open: Laposse Lorenzo (ASD Boscaro)
Open donna: (Mazuccotelli Simona (GS Massì Supermercati)
FEM: Gastaldi Elisa (Team Passion Faentina)
ELMT: Finazzi Mattia (Lissone MTB)
M1: Ratto Daniele (Team Todesco)
M2: Rizzi Riccardo (Lissone MTB)
M3: Lanzi Stefano (Lissone MTB)
M4: Gottardini Massimo (Team Todesco)
M5: Olovrap Silvio (Vam race ASD)
M6: Antonioli Mauro (Ciclobikes Nonsolofango)
M7/8: Arici Leonardo (Racing Rosolola Bike)


LA CLASSIFICA TEAM CUP

TEAM TODESCO (432370)
LISSONE MTB (405777)
BARACCA LUGO MTB (378346)
CICLI TADDEI (154594)
ASD CHERO GROUP TEAM SFRENATI (97545)
ASD SIXS BOSCARO (95312)
AVIS VERAG PRATO EST (88862)
GSR ALPINA (87451)
NEW BIKE 2008 RACING TEAM (81060).TUTTO BIKE TEAM KONA (76916)

 

LA CLASSIFICA SUPER TEAM

BARACCA LUGO MTB (7386)

TEAM TODESCO (6978)
LISSONE MTB (5633)
GSR ALPINA (2552)
AVIS VERAG PRATO EST (2257)
ASD CARISMA TEAM (2070)
BRIKE BIKE (1697)
ASD SIXS BOSCARO (1679)
CICLI TADDEI (1677)10.BONFANTI RACING TEAM (1524)

Il prossimo appuntamento è fissato dunque per il 1 settembre a Casatenovo (LC), dopo un meritato periodo di riposo - gli atleti marchiati Trek Zerowind Mtb Challenge sono chiamati a riscendere in campo gara per la settima ed ultima tappa del circuito il cui percorso verrà interamente segnalato e tabellato nel fine settimana del 24-25 agosto. Nel frattempo vi invitiamo a visitate online il sito ufficiale dove, dalla sezione "classifiche" potrete fare i conti con la vostra avventura. Se invece siete semplicemente curiosi di scorrere tra le nostre immagini, seguiteci sulla pagina Facebook, Twitter e Instagram #trekzerowindoffroadchallenge.

Altre News