TREK ZEROWIND MTB CHALLENGE AL GIRO DI BOA CON LA CONCA D’ORO BIKE

Start al quarto stage. Nei pronostici di gara Rizzi in pole position, Vassanelli si confermerà padrone degli M6? ed è scommessa aperta sugli schemi di attacco di Todesco e Lissone team a parità di leader. Il Baracca Lugo al primo posto per i km percorsi. Tutte le info utili.

L’attesa è già febbrile a Odolo (BS), per il grande evento promosso, organizzato e diretto dal “G.S. Odolese”, la Conca d'Oro Bike che quest’anno soffierà su vent’uno candeline al via di una manifestazione icona nel panorama nazionale della mountain bike.

 

Il Trek Zerowind Mtb Challenge compirà dunque il giro di boa con tre stage alle spalle ed ulteriori tre appuntamenti nel mirino, escluso quello di domenica 5 maggio che sarà firmato Conca d’Oro bike.

 

 

IL PERCORSO

Il percorso bresciano è ben strutturato con una varietà di salite, discese, single-track e zone a carreggiata ampia che esalteranno le caratteristiche di ogni ciclista. Un tracciato che si attesta su 50 km con un dislivello di 1500 metri che mostra i segni delle continue ricognizioni da parte di biker intenti a studiare ogni traiettoria che possa far loro guadagnare un vantaggio sull’avversario.

 

I LEADER DEL CIRCUITO

E’ grande fermento per un Trek Zerowind Mtb Challenge che al termine dei primi tre stage, ha vestito i suoi campioni di categoria con l’ormai famosa maglia realizzata dall'azienda brianzola DAMA Italian Sportswear che, nella parte centrale ha uno spazio studiato appositamente per permettere alle società di personalizzarla con propri sponsor. Ma ricapitoliamo i leader delle singole categorie.

 

OPEN: Casagrande Francesco (Cicli Taddei)

DE: Mazuccotelli Simona (GS Massì Supermercati)

FEM: Gastaldi Elisa (Passion Faentina)

ELMT: Finazzi Mattia (Lissone MTB)

M1: Ratto Daniele (Team Todesco)

M2: Rizzi Riccardo (Lissone mtb)

M3: Lanzi Stefano (Lissone mtb)

M4: Gottardini Massimo (Team Todesco)

M5: Olovrap Silvio (VAM Race)

M6: Vassanelli Diego (Team Todesco)

M7/8: Arici Leonardo (Rosola Bike)

 

CLASSIFICA TEAM

1.TEAM TODESCO

2. LISSONE MTB

3. BARACCA LUGO MTB

 

INFO UTILI

Appuntamento alle ore 09:30 presso il Parco Rinascita di Odolo (BS), nell’occasione ricordiamo che l’iscrizione per i tesserati FCI prevede obbligatoriamente la registrazione attraverso il sistema federale del Fattore K (149102). Il servizio di cronometraggio sarà poi fornito da SMS-SPORT, distributore ufficiale del marchio Winning Time. Sarà possibile effettuare la verifica tessere già da sabato 4 maggio (dalle 16:00 alle 18:00) mentre domenica (dalle 07:00 alle 09:00).

 

 

Il Trek Zerowind Mtb challenge vi dà appuntamento a domenica con la Conca d’Oro bike, per il quarto anno nel calendario del challenge. Un evento fortemente voluto per la sua qualità. Nel frattempo vi invitiamo a visitate online il sito ufficiale dove, dalla sezione “classifiche” potrete fare i conti con la vostra avventura. Se cercate informazioni inerenti la Conca d’Oro bike visitate il sito al seguente link, se invece siete semplicemente curiosi di scorrere tra le nostre immagini, seguiteci sulla pagina Facebook, Twitter e Instagram #trekzerowindoffroadchallenge.

Altre News