TREK ZEROWIND MTB CHALLENGE HA PROCLAMATO I LEADER DEL PRIMO STAGE

Partenza a tutto gas per il challenge più blasonato d’Italia che incorona i suoi campioni. La categoria Open e non solo, è un’affare di Cicli Taddei, Finazzi si impone tra gli Elmt, Ratto terzo assoluto e primo tra gli M1, Maiuolo e Lanzi con i colori del Lissone due missili. Todesco, VAM race, FTC equipe ed il team Bruciati al via con atleti di spicco che conquistano l’ambita maglia di leader.

Medole (MN) - Paesaggi mozzafiato tra le colline di Esenta e Lonato, sole e temperatura mite hanno fatto da palcoscenico alla tredicesima edizione della South Garda bike. I primi giudizi positivi erano arrivati già dai vari test del tracciato dove in tanti erano rimasti piacevolmente colpiti dalla fisionomia veloce del percorso, ideale quindi per essere ad inizio stagione, ma comunque divertente e non senza passaggi tecnici. Buona quindi la prima del Trek Zerowind Mtb Challenge, tappa di apertura del circuito.

 


"Non potevamo aspettarci nulla di meglio dalla solida organizzazione del Pedale Medolese - racconta il portavoce del circuito Ennio Decio - oltre diciassette anni di attività nell'organizzazione di eventi - fà eco la voce di Maurizio Margonar che precisa - sono sinonimo di professionalità ed esperienza, come dimostrato ancora una volta in questa edizione della South Garda bike".


Alle ore 09:00, lo start puntuale dei giudici federali, un colpo d'occhio per il pubblico Medolese che si è fatto conquistare dalla vista di un lungo serpentone di bikers allontanarsi verso le colline di Esenta e riapparire dopo poco più di due ore. Francesco Failli (Cicli Taddei) è il campione di giornata nella categoria assoluta, sono bastati solo due minuti ed una manciata di secondi oltre le due ore per stoppare la sua corsa verso la vittoria. Grande impresa poi della sua compagna di team Elena Gaddoni che con una media di 26,52 km/h si piazza in 58ª posizione assoluta.

 

A meno di cinquanta posizioni di distacco si inserisce invece Silvia Scipioni, sempre portacolori di Cicli Taddei. Restando in tema di team, il Lissone Mtb, da sempre presente al via delle competizioni di alto livello marchiate Trek Zerowind Mtb Challenge porta a casa la maglia di leader nella categoria ELMT con Mattia Finazzi, M2 Alessandro Maiuolo ed M3 con l'inarrestabile Stefano Lanzi. Tra gli M1 si fa spazio Daniele Ratto, terzo nella classifica assoluta e con solo 3:07 minuti di distacco dal vincitore di giornata.

 

 

La categoria M4 è del suo compagno di squadra Massimo Gottardini che conclude in 25ª posizione assoluta con una media, pensate, di ben 27,99 km/h. La leadership tra gli M5 è un affare del VAM Race con Silvio Olovrap che chiude la sua corsa in 32ª posizione assoluta. A meno di cinquanta posizioni di distacco, sempre tra gli assoluti, troviamo Enrico Bontempi (FTC Equipe ASD) che fa sua la categoria M6.

 

Per concludere, Roberto Zappa (ASD Bike Team Bruciati) ferma il suo cronometro con un tempo di 02:16:56 e sale sul palco della mountain bike nazionale con indosso la maglia da leader M7 del Trek Zerowind Mtb Challenge

 

LA CLASSIFICA

OPEN: Failli Francesco (Cicli Taddei)
OPEN F: Gaddoni Elena (Cicli Taddei)
FEM: Scipioni Silvia (Cicli Taddei)
ELMT: Finazzi Mattia (Lissone MTB)
M1: Ratto Daniele (Team Todesco)
M2: Maiuolo Alessandro (Lissone MTB)
M3: Lanzi Stefano (Lissone MTB)
M4: Gottardini Massimo (Team Todesco)
M5: Olovrap Silvio (VAM Race ASD)
M6: Bontempi Enrico (FTC Equipe ASD)
M7: Zappa Roberto (ASD Bike Team Bruciati)

 

Grande fermento quindi per il Trek Zerowind Mtb Challenge che al termine della gara, ha vestito i suoi campioni di categoria con l'ormai famosa maglia realizzata dall'azienda brianzola DAMA. Niente paura, siamo solo all'inizio, la sfida è ancora lunga e tra gli altri, devono ancora emergere atleti e società aggregative che non fanno dell'agonismo il loro punto di forza.

 

La carovana del challenge vi augura buone pedalate e vi invita a visitate online il sito ufficiale del Trek Zerowind Mtb Challenge, se invece siete curiosi di scorrere tra le nostre immagini seguiteci sulla nostra pagina Facebook ed Instagram #trekzerowindoffroadchallenge.

 

Altre News