IL TREK ZEROWIND VESTE I LEADER DOPO LA CORSA TRA I FORTI

Ragnoli leader tra gli Open, Zampedri conquista la maglia del Master1 e Mazzucatelli regina tra le donne agoniste. Gli Spacebikes diventano irraggiungibili anche se a tallonarli c'è il team Todesco.

Archiviata con successo anche la quinta tappa di un Trek Zerowind Mtb Challenge che con l'appuntamento di domenica con la 100 km dei Forti, tra gli altopiani di Lavarone, Luserna e Folgaria, ha ben oltrepassato il giro di boa del challenge. Dunque due sfide all'appello a cui gli amanti delle lunghe distanze sono chiamati a rispondere presente, ancora due corse di alto livello sportivo, il primo di alta montagna, l'Assietta Legend valido come campionato Italiano Marathon FCI, poi sarà la volta della sfida Brianzola che chiuderà il sipario sul Trek Zerowind 2018.

 

 

"Un vero e proprio colpo d'occhio - raccontano spettatori e organizzatori - lo spettacolo offerto dalla passione dei bikers pronti a darsi battaglia fra le fortezze dell'Alpe Cimbra". Ad orchestrare l'evento, lo Sci Club Millegrobbe che anche per quest'anno, non ha concesso spazio a sbavature organizzative e, confermando il doppio menu di percorsi Classic e Marathon, ha dato vita ancora una volta ad un mix perfetto di lunga tradizione tra i centinaia di chilometri di percorsi off road disseminati per tutto il comprensorio.

 

NOVITA' E CONFERME TRA I LEADER

Veniamo ora alle classifiche, l'impegnativa prova ha visto il lombardo della categoria open Juri Ragnoli (team Scott) conquistare la leadership del circuito centrando una seconda posizione assoluta dietro al vincitore della gara Leonardo Paez, proprio come era successo lo scorso anno. Poco più di un minuto, il distacco tra i corridori giunti al traguardo dopo una corsa di oltre quattro ore. La seconda sorpresa la troviamo nella categoria agonistica femminile con una Simona Mazzucotelli in grande forma ma non solo, leader tra gli M1 è Andrea Zampedri, un affare di casa Lissone Mtb. Per lui una ventesima posizione assoluta ed il privilegio di indossare la maglia dei campioni del Trek Zerowind Mtb Challenge.

 

 

I LEADER DEL TREK ZEROWIND MTB CHALLENGE

OPEN: Juri Ragnoli - Scott Racing team
DE: Simona Mazzucotelli - Massi Supermercati
FEM: Selene Colombi - Lissone MTB
ELMT: Guidi Lorenzo - Spacebikes
M1: Andrea Zampedri - Lissone Mtb
M2: Marco Villa - WR Compositi
M3: Luca Paniz - Spacebikes
M4: Massimo Gottardini - Team Todesco
M5: Fabrizio Camaggi - Noxon Racing Team
M6: Stefano Semprini - Cycling Performance
M7/8: Agostino Oss - Penne Sprint

 

CLASSIFICA TEAM

1. Team Spacebikes (641475 punti)
2. Team Todesco (533106 punti)
3. Team Gemini (403210 punti)

 

Il circuito continua la sua corsa convocando i suoi atleti a misurarsi in alta montagna per la competizione tricolore di altissimo livello sportivo, l'Assietta Legend in calendario per il prossimo 1 luglio. Inutile ricordare che teatro dell'evento di questa competizione saranno scenari mozzafiato dove a fare da protagonista sarà la passione per la mountain bike, quella vera.

 

Il Trek Zerowind Mtb Challenge ritornerà nei prossimi giorni fornirvi ogni utile informazione che vi permetterà di non farvi trovare impreparati ai prossimi appuntamenti. Nel frattempo vi invitiamo a visitate online il sito ufficiale dove, dalla sezione "classifiche" potrete fare i conti con la vostra avventura. Se invece siete semplicemente curiosi di scorrere tra le nostre immagini, seguiteci sulla pagina Facebook, Twitter e Instagram #trekzerowindoffroadchallenge.

 

 

Altre News