TREK ZEROWIND MTB CHALLENGE: A BRIGLIE SCIOLTE VERSO LA CONCA D'ORO BIKE

Start al terzo stage. Nei pronostici di gara Zulian in pole position, Girelli si confermerà padrone degli M2? ed è scommessa aperta sugli schemi di attacco degli Spacebikes, primi nella classifica team con tre maglie di categoria. Tutte le info utili.

L'attesa è già febbrile nella popolosa città di Odolo (BS), per il grande evento promosso, organizzato e diretto dal "Gruppo Sportivo Odolese Mtb Conca d'Oro" che quest'anno soffierà su venti candele al via di una manifestazione icona nel panorama nazionale della mountain bike. Considerato il numero perfetto in quanto espressione della Triade, il numero tre racchiude un significato profondo che richiama alla perfezione, proprio come quella ricercata nella terza tappa del Trek Zerowind Mtb Challenge con la Conca d'Oro bike che si celebrerà il prossimo 6 maggio, a meno di un mese dallo stage gardesano.

 

Conca d'Oro Bike

 

IL PERCORSO

Il percorso bresciano è ben strutturato con una varietà di salite, discese, single-track e zone a carreggiata ampia che esalteranno le caratteristiche di ogni ciclista. Un tracciato che si attesta su 62 km con un dislivello di 2200 metri che mostra i segni delle continue ricognizioni da parte di biker intenti a studiare ogni traiettoria che possa far loro guadagnare un vantaggio sull'avversario.

 

I LEADER DEL CIRCUITO

E' grande fermento per un Trek Zerowind Mtb Challenge che al termine dei primi due stage, ha vestito i suoi campioni di categoria con l'ormai famosa maglia realizzata dall'azienda brianzola DAMA Italian Sportswear che, nella parte centrale ha un ampio spazio bianco studiato appositamente per permettere alle società di personalizzarla con propri sponsor. Ma ricapitoliamo i leader delle singole categorie:

 

OPEN: Alexey Medvedev - Cicli Taddei
DE: Sosna Katazina - Torpado Sudtirol
FEM: Selene Colombi - Lissone MTB
ELMT: Guidi Lorenzo - Spacebikes
M1: Ivan Zulian - Spacebikes
M2: Davide Girelli - Cycling Performance
M3: Luca Paniz - Spacebikes
M4: Massimo Gottardini - Team Todesco
M5: Fabrizio Camaggi - Noxon Racing Team
M6: Stefano Semprini - Cycling Performance
M7+: Agostino Oss - Penne Sprint

 

CLASSIFICA TEAM:


1. Team Spacebikes (286844 punti)
2. Team Todesco (262012 punti)
3. Team Gemini (170380 punti)

 

INFO UTILI

Appuntamento alle ore 09:30 presso il Parco Rinascita di Odolo (BS), nell'occasione ricordiamo che l'iscrizione per i tesserati FCI prevede obbligatoriamente la registrazione attraverso il sistema federale del Fattore K (145412). Il servizio di cronometraggio sarà poi fornito da sms sport, distributore ufficiale del marchio Winning Time. Sarà possibile effettuare la verifica tessere già da sabato 5 maggio (dalle 15:00 alle 18:00) mentre domenica (dalle 07:00 alle 09:00).

 

Il Trek Zerowind Mtb challenge vi dà appuntamento a domenica con la Conca d'Oro bike, per il terzo anno nel calendario del challenge. Un evento fortemente voluto per la sua qualità. Nel frattempo vi invitiamo a visitate online il sito ufficiale dove, dalla sezione "classifiche" potrete fare i conti con la vostra avventura. Se cercate informazioni inerenti la Conca d'Oro bike visitate il sito al seguente link, se invece siete semplicemente curiosi di scorrere tra le nostre immagini, seguiteci sulla pagina Facebook, Twitter e Instagram #trekzerowindoffroadchallenge.

 

 

Altre News