TREK ZEROWIND MTB CHALLENGE: A VELE SPIEGATE AL VIA DELLA MTB GARDA MARATHON

La nuova stagione del circuito, battezzata con la South Garda di Medole (MN), prosegue verso il secondo appuntamento marchiato Mtb Garda Marathon.

Altro giro altra corsa, questa volta a gambe rodate verso la Mtb Garda Marathon in programma per domenica 15 aprile che vi rimetterà alla prova dopo solo poche settimane dal simbolico taglio del nastro di apertura del circuito. L'organizzazione del Veloclub di Garda, in questi giorni è assiduamente al lavoro per dare vita, ancora una volta, ad un evento di grande spettacolo, che giunto alla diciassettesima edizione, ha avuto modo e tempo di conquistare testa e gambe dei bikers. Al via attesi corridori e team specialisti delle lunghe distanze.

 



"Riproponiamo anche quest'anno un evento che è leggenda - racconta l'organizzatore Maurilio Cavalieri e aggiunge - saranno oltre settanta gli espositori allestiti già dal venerdì, una zona expo potenziata nella quale ci si potrà anche svagare. E' alle porte un weekend di sano sport e divertimento all'insegna della passione, quella per le ruote artigliate". 

 

Ma veniamo ora ai dettagli, il percorso gardesano ben risponde alle caratteristiche che i biker iscritti a questo circuito ricercano. Si è lavorato per creare un tracciato che si attesti sui 61 km (2200 mt. dsl) per il Marathon e 43 km (1400 mt. dsl) per la Granfondo, un ottimale banco di prova, ideale per chi ambisce ad emergere sulle lunghe distanze senza trascurare chi vorrà mettersi alla prova in un tracciato meno impegnativo ma altrettanto entusiasmante. Sarà una festa della Mtb quella che andrà in scena questo fine settimana a Garda. Il Trek Zerowind Mtb Challenge si prepara quindi a brindare al secondo successo stagionale. Dopo gli importanti numeri in termini di partecipazione della South Garda bike, anche la Mtb Garda bike è pronta a centrare il bersaglio e bissare il successo degli iscritti ammessi in gara.

 



Non è un segreto che anno dopo anno la costante che fa della MTB Garda Marathon un evento prestigioso e assoluto protagonista nel movimento nazionale off-road, è la partnership con il Trek Zerowind Mtb Challenge e, per rimanere in tema di primati, riepiloghiamo i leader di circuito: 

 

OPEN Francesco Failli (cicli Taddei), 

DE Sosna Katazina (Torpado Sudtirol), 

ELMT Lorenzo Guidi (Spacebikes), 

M1 Gabriele Depaul (Spacebikes), 

M2 Davide Garelli (Cycling Performance), 

M3 Paolo Strullato (Chero Group), 

M4 Massimo Gottardini (Todesco), 

M5 Alessandro Locatelli (Rampi Team 96), 

M6 Stefano Semprini (Cycling Performance), 

M7+ Roberto Zappa (Bike Team Bruciati), FEM Selene Colombi (Lissone MTB). 

 

TEAM CUP:
1. Team Spacebikes (136160 punti)
2. Team Todesco (120140 punti)
3. Team Gemini (105508 punti)

SUPER TEAM:
1. Team Gemini (2220 punti)
2. Team Spacebikes (1680 punti)
3. Team Todesco (1560 punti)

Appuntamento quindi alle ore 09:00 dal lungo lago di Garda, nell'occasione ricordiamo che l'iscrizione per i tesserati FCI prevede obbligatoriamente la registrazione attraverso il sistema federale del Fattore K. Il servizio di cronometraggio sarà poi fornito da sms sport, distributore ufficiale del marchio Winning Time. Sarà possibile effettuare la verifica tessere già da sabato 14 aprile (dalle 15:00 alle 18:50) mentre domenica (dalle 07:00 alle 08:20 per gli iscritti del percorso Marathon e 09:00 per la Granfondo).

La carovana del Trek Zerowind vi augura buone pedalate e vi invita a visitate online il sito ufficiale del Trek Zerowind Mtb Challenge, se invece siete curiosi di scorrere tra le nostre immagini seguiteci sulla pagina Facebook ed Instagram. 

Altre News