TREK ZEROWIND MTB CHALLENGE: CHI SONO I NUOVI LEADER DOPO MEDOLE

Partenza a tutto gas per il challenge più blasonato d'Italia che incorona i suoi campioni. La categoria Open è un affare Cicli Taddei, Guidi si impone tra gli Elmt, Depaul primo tra gli M1 e la Sosna con i colori della Torpado Sudtirol, un missile. Il team Spacebikes primo nella classifica team tallonato da Todesco e team Gemini.

Medole (MN) - Paesaggi mozzafiato tra le colline di Esenta e Lonato, acqua e fango hanno fatto da palcoscenico alla dodicesima edizione della South Garda Bike. I primi giudizi positivi erano arrivati già dai vari test del tracciato dove in tanti erano rimasti piacevolmente colpiti dalla fisionomia veloce del percorso, ideale quindi per essere ad inizio stagione, ma comunque divertente e non senza passaggi tecnici. Buona quindi la prima del Trek Zerowind Mtb Challenge, tappa di apertura del circuito.

 

 

"Non potevamo aspettarci nulla di meglio dalla solida organizzazione del Pedale Medolese - racconta il portavoce del circuito Alessandro Capella - oltre sedici anni di attività nell'organizzazione di eventi - fa eco la voce di Ennio Decio (organizzatore Marathon Bike della Brianza) che precisa - sono sinonimo di professionalità ed esperienza, come dimostrato ancora una volta in questa edizione della South Garda Bike".

 

Alle ore 09:00, lo start puntuale dei giudici federali, un colpo d'occhio per il pubblico Medolese che si è fatto conquistare dalla vista di un lungo serpentone di bikers allontanarsi verso le colline di Esenta e riapparire dopo poco più di due ore tra fango e acqua. Ma andiamo a vedere chi sono gli attuali leder del Trek Zerowind Mtb Challenge:

 

 

OPEN: Francesco Failli (Cicli Taddei)
DE: Sosna Katazina (Torpado Sudtirol)
ELMT: Lorenzo Guidi (Spacebikes)
M1: Gabriele Depaul (Spacebikes)
M2: Davide Garelli (Cycling Performance)
M3: Paolo Strullato (Chero Group - Team Sfrenati)
M4: Massimo Gottardini (Todesco)
M5: Alessandro Locatelli (Rampi Team 96)
M6: Stefano Semprini (Cycling Performance)
M7+: Roberto Zappa (Bike Team Bruciati)
FEM: Selene Colombi (Lissone MTB)

 

TEAM CUP

1. Team Spacebikes (136.160 punti)
2. Team Todesco (120.140 punti)
3. Team Gemini (105.508 punti)

 

SUPER TEAM

1. Team Gemini (2.220 punti)
2. Team Spacebikes (1.680 punti)
3. Team Todesco (1.560 punti)

 

La classifica Team Cup ripropone i team che la fanno da padrone nel circus Italiano della Mtb, da sempre presenti al via nelle tappe del Trek Zerowind Mtb Challenge con un team Spacebikes in prima linea nella classifiche dedicata alle squadre ed un agguerrito team Gemini protagonista tra i super team. Siamo solo all'inizio, ma anche quest'anno si preannuncia un'agguerrita sfida per la vittoria del più titolato circuito della mountainbike nazionale.

 



Grande fermento quindi per il Trek Zerowind Mtb Challenge che al termine della gara, ha vestito i suoi campioni di categoria con l'ormai famosa maglia realizzata dall'azienda brianzola DAMA. Un ulteriore colpo d'occhio, la foto dei leader riuniti sul palco della Mtb nazionale. Niente paura, siamo solo all'inizio, la sfida è ancora lunga e tra gli altri, devono ancora emergere atleti e società aggregative che non fanno dell'agonismo il loro punto di forza.

 

La carovana del challenge vi augura buone pedalate e vi invita a visitate online il sito ufficiale del Trek Zerowind Mtb Challenge, se invece siete curiosi di scorrere tra le nostre immagini seguiteci sulla pagina Facebook ed Instagram. 

Altre News