Il Trek Zerowind MTB Challenge ha svelato le maglie dei leader

La presentazione ufficiale del circuito ad organizzatori e stampa; riflettori puntati sulla tappa toscana new entry nel challenge ed è scommessa aperta per il titolo tricolore.

Pastrengo (VR): Il Trek Zerowind Mtb Challenge per il quarto anno consecutivo ha scelto l'incantevole e storico Forte Nugent, per riunire organizzatori, sponsor, squadre e stampa per una serata conviviale. L'energico speaker Silvio Mevio ha orchestrato l'evento divenuto occasione per proporre le novità che contraddistingueranno la quinta edizione del circuito nazionale di mountain bike. 

 

In primis è stata presentata la maglia che i leader indosseranno nel corso della stagione, nella parte centrale ha un ampio spazio bianco studiato appositamente per permettere alle società che avranno un loro atleta ad indossarla, di personalizzarla con propri sponsor. Anche quest'anno la maglia è "firmata" da Dama Italian Sportswear.  

 

  

 

"L'importante novità del 2018 - racconta il coordinatore del circuito Alessandro Capella (organizzatore dell'Assietta legend) - sarà un calendario creato a misura di biker che prevede vari pacchetti di abbonamento ovvero STARTER KIT: ideato per chi ha voglia di provare il Trek Zerowind Mtb Challenge con la partecipazione alle prime tre gare del calendario (South Garda bike - Mtb Garda Marathon - Conca d'Oro). Tre competizioni che si svolgono nel comprensorio gardesano e nell'arco di soli tre mesi dopo le quali si potrà vivere le emozioni di tutto il challenge proseguendo con il pacchetto ADVANCED KIT che comprende le gare rimanenti (Da Piazza a Piazza - 100 Km dei Forti - Assietta Legend - Marathon bike della Brianza). ALL INCLUSIVE PACK: è invece l'offerta dedicata a chi non si vuole perdere nessuna gara, una sfida lungo tutta la stagione agonistica nelle principali competizioni Italiane della mountain bike; Le sette Regine dell'off road del Trek Zerowind Mtb Challenge (South Garda bike - Mtb Garda Marathon - Conca d'Oro - Da Piazza a Piazza - 100 Km dei Forti - Assietta Legend - Marathon bike della Brianza).

 

"Un progetto nuovo - fa eco la voce di Ennio Decio (organizzatore della manifestazione Brianzola) - pensato per chi si rivolge all'off road con obiettivi assoluti senza penalizzare chi sceglie di pedalare per la gioia di vivere immerso tra fantastici scenari mozzafiato; due modi di praticare la mountain-bike che trovano l'attenzione di circuito con classifiche dedicate".

 

L'addetto stampa Marco Gaetani affiancato dal web-master Luca Bussola aggiunge: "Il cambio di strategia comunicativa, con il lancio della campagna abbonamenti, ha portato importanti risultati che hanno sorpreso gli stessi organizzatori, evidentemente il lavoro fatto bene nel corso del tempo, alla fine ha ripagato - e ha continuato - il Trek Zerowind non vende un prodotto, mette invece a disposizione di organizzatori, atleti e sponsor la passione per la mountain bike, quella vera".

 

 

Riassumiamo ora il programma: saranno sette le tappe che coinvolgeranno cinque Regioni: Piemonte (1), Lombardia (3), Veneto (1), Trentino Alto Adige (1) e Toscana (1). Dopo Medole, Garda ed Odolo sarà la volta della new entry nel calendario del circuito. Prato, capoluogo dell'omonima provincia, sarà il quartier generale della quarta tappa del Trek-Zerowind Mtb Challenge 2018, dunque si correrà in terra toscana al via di un appuntamento sportivo, icona nel panorama nazionale della mountain bike, conosciuto con il nome di "Da Piazza a Piazza".

 

L'evento promosso, organizzato e diretto dall' "Avis Verag Prato" che quest'anno soffierà su ben trenta candeline a conferma di inconfondibile tradizione e tangibile qualità, si celebrerà il prossimo 27 maggio. Un importante novità sarà poi l'Assietta Legend di Sestriere (TO), gara scelta della Federazione Ciclistica Italiana per l'assegnazione delle maglie tricolore marathon 2018. 

 

La carovana del Trek Zerowind vi augura buone pedalate e vi invita a visitate online il sito ufficiale del Trek Zerowind Mtb Challenge, se invece siete curiosi di scorrere tra le nostre immagini seguiteci sulla pagina Facebook ed Instagram.

 

 

 

 

Altre News