Trek Zerowind MTB Challenge: La Marathon Bike della Brianza ha decretato i vincitori finali

A Casatenovo nell'ultima tappa ci sono stati due cambi di maglia, decretata la squadra vincitrice della Team Cup e il Super Team.

Casatenovo (LC) - Di altissimo livello sportivo i podi dell'edizione numero ventisei della Marathon bike della Brianza disputatasi domenica 3 settembre. Grande classifica di fine estate per questo tradizionale e rinomato appuntamento della Brianza Lecchese valevole come settima ed ultima prova di un Trek Zerowind Mtb Challenge che incorona anche il 2017, come una delle sue migliori stagioni.

 

LA GARA

Il percorso della classica del calendario nazionale della mountain bike, organizzata dal Bike Action Team Galgiana ha duramente messo alla prova i numerosi e determinati bikers che sono approdati in Brianza per l'ultima sfida del challenge. Molti i colpi di scena che si sono susseguiti durante la piovosa giornata. I colpi di scena sono dapprima nella categoria Open con un super Pietro Sarai (Polimedical FRM), secondo assoluto. E' poi Stefano Lanzi (Lissone Mtb), reduce da un infortunio ad avere la meglio nella categoria M3, riconquista infatti la maglia prima guadagnata ed indossata con onore da Matteo Mucci (Como Bike).

 

 

LA CLASSIFICA FINALE

Sono state tante le novità per una classifica finale che, come regolamento, prevede i cinque migliori risultati utili nonché, partecipando alle ulteriori due prove, l'assegnazione di un bonus del 15% sui punti scartati in aggiunta alla somma del punteggio già totalizzato. Le classifiche sono ottenute dalla somma dei migliori punteggi realizzati nelle singole prove per ogni categoria di appartenenza. Ricordiamo che per essere inseriti nella classifica finale sono necessari 5 risultati utili. Partecipando alle successive prove sarà assegnato un bonus del 15% sui punti scartati, in aggiunta alla somma del punteggio già totalizzato. Novità 2016: Gli atleti classificati in tutte le prove (compresi NC) riceveranno un bonus extra del 10% sul punteggio totale acquisito.

 

 

I LEADER DEL TREK ZEROWIND

OPEN Pietro Sarai (Polimedical FRM)                                

DE Simona Mazzucotelli (Massì supermercati)                  

ELMT Gabriele Depaul (Team Spacebikes)                       

M1 Daniele Fabbri (Noxon Racing Team)                           

M2 Fabio Montanari (Lissone MTB)                                     

M3 Stefano Lanzi (Lissone Mtb)                                          

M4 Gianmichele Pasinelli (Team Spacebikes)                   

M5 Fabrizio Camaggi (Noxon Racing Team)                     

M6 Massimo Berlusconi (team Spacebikes)                       

M7/8 Adriano Zanasca (Bikestore)                                      

FEM Chiara Mandelli (Team Spacebikes)

 

LA CLASSIFICA TEAM CUP

1. Team Spacebikes (677.570 punti)

2. Team Todesco (654.433 punti)

3. Lissone Mtb (504.058 punti)

 

LA CLASSIFICA SUPER TEAM

1. Team Todesco (10.465 punti)

2. Team Spacebikes (9.928 punti)

3. Lissone Mtb (9.323 punti)

 

Tanta passione ma anche una grande professionalità sono alla base dell'organizzazione di un circuito alla continua ricerca del valore aggiunto. Il microfono del Trek Zerowind Mtb Challenge ritornerà nei prossimi giorni con interviste riservate a corridori e team, le premiazioni finali invece sono in programma per la seconda decade di ottobre. Rimanete collegati e visitate online il sito ufficiale dove, dalla sezione "classifiche" potrete fare i conti con la vostra avventura. Se invece siete semplicemente curiosi di scorrere tra le nostre immagini, seguiteci sulla pagina Facebook, Twitter e Instagram #trekzerowindoffroadchallenge.

 

 

Altre News