IL TREK ZEROWIND MTB CHALLENGE SALE IN TRENTINO PER LA 100KM DEI FORTI

Mazzucotelli e Mandelli ancora leader? Quanti gli Spacebikes a conquista della maglia? Pronostici in casa Boaretto e il team Todesco è tallonato a vista. Domenica il 4° stage del challenge, info ed orari.

"Everything is ready" - tutto pronto a Lavarone, in terra Trentina dove domenica 11 giugno gli appassionati e i pro della mountain bike si sfideranno lungo i percorsi disseminati tra gli Altopiani Cimbri della tanto attesa 100 Km dei Forti, competizione valevole come quarta prova del Trek Zerowind Mtb Challenge.

 


E' dunque tempo di misurarsi in alta montagna al via di un challenge che prosegue la sua corsa alla ricerca del valore aggiunto con un trittico di corse in alta montagna, luogo dove nasce e trova il suo ambiente naturale la mountain bike. Alla guida tecnico-organizzativa dell'evento c'è lo Sci Club Millegrobbe che ricordiamo si presenta al panorama nazionale delle ruote grasse con il doppio menu di percorsi Classic di 50 km (dsl 1348) e Marathon di 100 (dsl 2964), una vera ghiottoneria per i campioni delle lunghe distanze così come per gli amanti della natura incontaminata.

 

I LEADER DEL TREK ZEROWIND

Dopo la terza tappa disputatasi ad Odolo con la diciannovesima edizione della Conca d'Oro Bike, dove il fango aveva esaltato oltre 800 bikers agguerriti, sotto gli occhi della cittadina valsabbina erano stati proclamati leader delle rispettive categorie: Juri Ragnoli che con la vittoria assoluta aveva cucito addosso i colori del Trek Zerowind Mtb Challenge, con lui Gianluca Boaretto (Elmt) che aveva centrato la sua terza maglia.

 

 

Ancora leader Stefano Lanzi (M3), Gianmichele Pasinelli (M4), Massimo Berlusconi (M6), Maurizio Gonzato (M7/8) e Chiara Mandelli (FEM). Le novità erano arrivate invece tra gli M1 con Riccardo Panizza che aveva sfruttato l'assenza di Valente, Fabio Montanari (M2) e Fabrizio Camaggi (M5). Nuova vestizione poi per la campionessa Simona Mazzucotelli (DE) che non si era risparmiata in una corsa lunga ed impegnativa che l'aveva vista prima tra le donne. Per quanto riguarda la classifica team, Todesco rimane nella prima e salda posizione tallonato da Spacebikes e Lissone Mtb.

 

INFO UTILI

- Start di gara: domenica 11 giugno ore 09:00 Marathon ore 09:15 Classic

 

- Ritrovo-Partenza: Lavarone Loc. Palù

 

- Ritiro pacchi gara: Lavarone c/o Ufficio Gare - Sabato dalle ore 16:00 alle 19:30 e domenica dalle 6:30 alle 08:00.

 

- Come si arriva: Si raggiunge l'Altopiano in macchina o in pullman dall'autostrada A22 del Brennero (caselli di Rovereto Nord e Trento centro) e dall'autostrada A31 della Valdastico (casello di Piovene Rocchette).

 

- Premiazioni: ore 15:00 c/o il centro congressi di Lavarone Gionghi  

 

- Cronometraggio: a cura di WINNING TIME

 

Obiettivo e microfono del Trek Zerowind off road challenge vi aspettano domenica a Lavarone (TN). Nel frattempo vi invitiamo a visitate online il sito ufficiale dove, dalla sezione "classifiche" potrete fare i conti con la vostra avventura. Se invece siete semplicemente curiosi di scorrere tra le nostre immagini, seguiteci sulla pagina facebook, Twitter e Instagram #trekzerowindoffroadchallenge.

 

 

Altre News