TREK ZEROWIND MTB CHALLENGE: IL PROSSIMO STAGE LA 100 KM DEI FORTI

Conto alla rovescia per il 4° stage del challenge che segnerà il giro di boa. Grandi firme tra i leader della scorsa edizione e i pronostici confermano lo spessore sportivo della manifestazione trentina.

Lavarone (TN): Gli Altipiani Cimbri fanno da anni rima con grande sport, soprattutto se l'oggetto in questione sono le ruote artigliate. Dal 1996 infatti in questa parte di Trentino si corre la 100 Km dei Forti, e con l'edizione del prossimo 11 giugno, gli appassionati e i pro della mountain bike si rimetteranno in griglia per una nuova sfida.

 

100 KM dei Forti


Non è un segreto che Trentino e Mountain bike, risultano essere un mix perfetto di lunga tradizione. Centinaia di chilometri di percorsi in off road sono disseminati in provincia di Trento e ogni anno vengono presi d'assalto da bikers di ogni livello. Le valli, i boschi, le montagne e gli altipiani trentini sono teatro di alcune delle più belle ed apprezzate competizioni dedicate agli appassionati delle ruote grosse. E' dunque tempo di misurarsi in alta montagna con un Trek Zerowind Mtb Challenge che continua la sua corsa alla ricerca del valore aggiunto con un trittico di gare di alta montagna, il paradiso della mountain bike.

 

100 KM dei Forti

 

Per rimanere in tema di passione professionalità e valore aggiunto, è doveroso ricordare che alla guida tecnico-organizzativa dell'evento c'è lo Sci Club Millegrobbe che conferma il doppio menu di percorsi Classic di 50 km (dsl 1348) e Marathon di 100 (dsl 2964), una vera e propria ghiottoneria per i campioni così come per gli amatori.

 

Lo scorso anno, il podio della 100 Km dei Forti nel Trek Zerowind Mtb Challenge ha accolto grandi firme tra i leader, come Daniele Valente (M1) e Fosca Vezzulli (De) - ma anche Matteo Valsecchi (Elmt) e Georgy Dmitriev (M2). Era poi Stefano Lanzi (M3) ad indossare la maglia del circuito insieme a Michele Bazzanella (M4), Massimo Berlusconi (M5), Leonardo Arici (M6), Adriano Zanasca (M7/8) e Simona Beretta tra le donne. Un agguerrita competizione che di stagione in stagione vede atleti sempre più forti e determinati.

 

100 KM dei Forti

 

Rispolveriamo ora le classifiche attuali del Trek Zerowind 2017:

 

I LEADER DOPO LA CONCA D'ORO BIKE


Juri Ragnoli con la vittoria assoluta cuce addosso i colori del Trek Zerowind Mtb Challenge, con lui Gianluca Boaretto (Elmt) che centra la sua terza maglia. Ancora leader Stefano Lanzi (M3), Gianmichele Pasinelli (M4), Massimo Berlusconi (M6), Maurizio Gonzato (M7/8) e Chiara Mandelli (FEM). Le novità arrivano invece tra gli M1 con Riccardo Panizza che sfrutta l'assenza di Valente divenuto in questi giorni padre, Fabio Montanari (M2) e Fabrizio Camaggi (M5). Nuova vestizione poi per la campionessa Simona Mazzucotelli (DE) che non si risparmia in una corsa lunga ed impegnativa che la vede prima tra le donne. Per quanto riguarda la classifica team, Todesco rimane nella prima e salda posizione tallonato da Spacebikes e Lissone Mtb.

 

Difficile pronosticare, tutti grandi corridori dell'off road con un divario di punteggio sempre più ridotto tra loro. Obiettivo e microfono del Trek Zerowind Mtb Challenge vi dà appuntamento l'11 giugno a Lavarone. Lo staff del challenge ritornerà con tutte le informazioni tecniche che vi serviranno per non farvi trovare impreparati il giorno della gara. Per ulteriori info sulla tappa visitate il sito del prossimo #stage senza dimenticarvi di cliccare sul sito ufficiale del circuito. Seguiteci inoltre su facebook, Twitter e Instagram #trekzerowindoffroadchallenge.

 

 

Altre News