Coppa Toscana MTB torna il 27 agosto con la Crocette Bike

La sesta prova del circuito è in programma a Sarteano l'ultima domenica del mese. Il 20 è programmata una ricognizione del percorso.

Nonostante il caldo rovente di questa estate i ragazzi del ASD Crocette Bike hanno lavorato anche all'alba e tramonto, nelle ore più fresche, per assicurare che tutto fosse pronto per la ripartenza della Coppa Toscana a Sarteano, dopo la pausa.

 

Crocette Bike


Il 27 agosto, si svolgerà infatti la quarta edizione della Crocette Bike, valida come 6^ prova Coppa Toscana MTB. Una manifestazione giovane, la Crocette Bike, ma con un grande potenziale, sia a livello organizzativo, per la grande volontà mostrata dal team del Presidente Fabrizio Fastelli, sia a livello di tracciato. Percorso lungo 46 km e con 1600 mt di dislivello, che si sviluppa nei versanti del bellissimo monte Cetona, tra faggeti e castagni, assicurando fresco anche se dovessero persistere queste temperature. Sono state effettuate alcune modifiche nella parte iniziale e finale, che lo renderanno sicuramente più bello e divertente.

 

Crocette Bike

 

Allestito anche un percorso ridotto di 25 km e 750 mt di dislivello, dando cosi anche ai meno allenati di divertirsi negli splendidi scenari del Cetona. Chi volesse provare in anteprima i due percorsi potrà farlo domenica 20 agosto, una settimana prima della gara, quando i ragazzi dell'ASD Crocette hanno organizzato una ricognizione percorso aperta a tutti. Sarà quindi un occasione da non perdere per visionare il tracciato e trovare un pò di refrigerio all'ombra dei boschi sarteanesi.


La partenza dell'escursione è alle 8,30 dal palazzetto dello sport di Sarteano, in Viale Amiata, dove sarà allestita anche la base logistica della 4^ edizione della Crocette Bike.

 

Tutte le informazioni dettagliate, regolamento e quote iscrizione sul sito della Coppa Toscana MTB e sul sito ufficiale della manifestazione www.crocettebike.it

 

 

Altre News