Coppa Toscana torna domenica con la Casentino Bike

Ci siamo ragazzi, si entra nel cuore dell'estate con la 25° edizione della Casentino Bike. Per la veterana del circuito Coppa Toscana un traguardo importante, che poche altre manifestazioni hanno nel panorama nazionale. Esempio concreto che dimostra che con la passione e la volontà si possono superare le difficoltà attuali, comuni a tutti gli eventi.

 


La sede logistica della Casentino Bike sarà il centro commerciale Coop/il Palazzetto di Bibbiena, da dove, alle ore 9,30, i bikers partiranno per darsi battaglia e pedalare nei percorsi stupendi, preparati e segnalati, già da diverso tempo, delle Foreste Casentinesi. Il percorso granfondo sarà di 54 km e 1600 mt di dislivello. Un tracciato tecnico, molto bello, che sarà reso impegnativo dalle temperature alte previste per il fine settimana. A questo proposito, gli organizzatori del MTB Casentino comunicano che verrà istituito un ulteriore  ristoro di bevande, rispetto a quelli stabiliti. Unica variazione al percorso sarà alla deviazione lungo/corto, per agevolare i bikers nella scelta.

 

La 25° edizione della Casentino Bike sarà valida anche come prova unica del campionato Italiano ANIAC - Ass.ne Nazionale Ingegneri e Architetti Ciclisti. Assegnazione giunta solo pochi giorni fa, che ha fatto molto piacere agli organizzatori.

 

Novità di questa edizione:  possono partecipare concorrenti con abbigliamento e bici Vintage, oltre alle bici assistite e.bike, questi partiranno da apposita griglia a loro riservata e saranno premiati ad estrazione. Inoltre il concorrete più "vintage" avrà un premio speciale attribuito da apposita giuria.

 

Da ricordare che il sabato (24)  pomeriggio presso il Campo Scuola della MTB CASENTINO situato presso lo stadio Aldo Zavagli di Bibbiena si terrà la manifestazione non competitiva riservata a tutti i giovani dai 6 ai 12 anni denominata "Mini Casentino Bike" con oggetto ricordo per tutti e merenda per i piccoli atleti ed accompagnatori.

 

Vi aspettiamo per un fine settimana caloroso in tutti i sensi a Bibbiena per la sesta prova della Coppa Toscana. Dopo  una meritata pausa per tutti, per ritrovarci a fine agosto a Sarteano per la Crocette Bike.

 

Tutte le info sulla Casentino Bike sul sito ufficiale della manifestazione, o su www.coppatosacanamtb.it

 

 

 

Altre News