Coppa Toscana, programma ed ulteriori dettagli sulla Capoliveri Legend Cup

Dopo una brillante 19° edizione della GF Costa degli Etruschi, svoltasi domenica 7 maggio a Cecina, la Coppa Toscana si sposta all'Elba, per una stellare quarta prova, la Capoliveri Legend Cup che si correrà domenica.

 

Coppa Toscana

 

Si traghetterà, domenica prossima, a Capoliveri, per la new entry Capoliveri Legend Cup, i cui organizzatori, tramite il responsabile Melis Maurizio, hanno espresso la loro grande soddisfazione e annunciato la chiusura delle iscrizioni per il raggiungimento dei 1.700 iscritti. Crediamo sia un successo meritato che premia l'impegno e gli sforzi fatti in questi anni, dai ragazzi del Capoliveri Bike Park.

 

L'VIII edizione della Capoliveri sarà ancora gara UCI Marathon Series e valida come 4° prova Coppa Toscana MTB e saranno al via tutti i migliori specialisti della MTB mondiale e nazionale. Ci aspetta una competizione entusiasmante, su un percorso favoloso, accompagnato da paesaggi, per chi avrà tempo di ammirarli, mozzafiato.

 

I Percorsi proposti saranno due

 

- MARATHON UCI SERIES  di 75 km e 2700 mt di dislivello

- CLASSIC di 50 km e mt 1600 mt di dislivello


Si precisa che il percorso marathon darà diritto ad una maggiorazione del 25% del punteggio ai fini della classifica Coppa Toscana.

 

Altra importante informazione per gli abbonati alla Coppa Toscana per quanto riguarda la numerazione dei pettorali. In virtù delle regole UCI, a cui è sottoposta la Capoliveri Legend Cup, i numeri assegnati agli abbonati andranno dal 401 a 900, con i primi tre di categoria in griglia di merito, come da regolamento.

 

Per tutti gli altri dettagli e informazioni complete si può consultare il sito ufficiale della manifestazione http://www.capoliverilegendcup.it o il sito Coppa Toscana www.coppatoscanamtb.it

 

Programma per domenica 14 maggio


VIII° edizione "Capoliveri Legend Cup" - "UCI Marathon Series"

 

- Ore 06.30/08.00: Iscrizioni, ritiro numeri e pacchi gara (Palestra Comunale);
- Ore 07.45: Ingresso griglie percorso Marathon (Viale Italia);
- Ore 08.30: Partenza percorso UCI Marathon;
- Ore 08.35: Ingresso griglie percorso Classic (Viale Italia);
- Ore 09.10: Partenza percorso Classic;
- Ore 12.30: Pasta party (Piazza Matteotti);
- Ore 14.00: Premiazioni e ringraziamenti (Piazza Matteotti).

 

Non resta che preparare al meglio bici e bagagli per essere presenti ad un week end fantastico pieno di sole e mare a Capoliveri, e per essere protagonisti di un evento unico per" entrare nella leggenda" della Capoliveri Legend Cup.

 

 

 

Altre News