Coppa Toscana MTB entra nel vivo con la GF Costa degli Etruschi

La Coppa Toscana MTB entra nel vivo, con un mese di maggio a dir poco impegnativo e molto importante per la classifica. Si parte domenica prossima da Cecina, con la GF Costa degli Etruschi. La 19° edizione della granfondo marathon, organizzata dal MTB Club Cecina, prenderà il via alle ore 9,30 dal centro di Cecina, per arrivare nei pressi del camping Le Tamerici, sede logistica della manifestazione.

 

Granfondo MTB Costa degli Etruschi


Due percorsi previsti: il Marathon completamente ridisegnato di 70 km per 1750 mt. di dislivello e il percorso cicloturistico, 40 km per 700 mt. di dislivello. Entrambi i percorsi sono quasi interamente sterrati e attraversano i territori dei comuni di Cecina, Riparbella, Montescudaio, Guardistallo, Casale Marittimo e Bibbona. Ricordiamo a tutti i bikers partecipanti, che per poter acquisire  i punteggi validi ai fini della Coppa Toscana, sarà obbligatorio effettuare il percorso Marathon, in quanto il  percorso ridotto sarà esclusivamente a carattere cicloturistico. Ricordiamo inoltre che alla GF Costa degli Etruschi non potranno partecipare come agonisti le categorie giovanili Esordienti ed Allievi.

 

Nelle due giornate è prevista un'area expo presso il camping Le Tamerici per tutte le aziende del settore e non solo che vorranno presentare i propri prodotti.

 

Molti gli eventi collaterali organizzati in occasione della GF, che si svolgeranno già dal giovedì.

 

Questo il programma:


Giovedì 4 e venerdì 5 maggio  ore 15.00: Camping le Tamerici, prove tecniche sul percorso della 19° GRANFONDO con Biker esperti come accompagnatori.

 

Sabato 6 maggio '17, ore 10.00: Camping le Tamerici, escursione guidata in M.T.B. sul percorso della 19° GRANFONDO (Attività non specialistica aperta a tutti)


ore 15.00: Camping le Tamerici, proseguiamo con la pedalata "GOURMET" alla scoperta della Costa degli Etruschi e dei suoi paesaggi incantevoli, con degustazione prodotti tipici


ore 17.00: Camping le Tamerici, spinning marathon a bordo piscina presso il Camping. Partecipazione aperta a tutti previa iscrizione a cura della Palestra Piramide e palestra Fitness Planet 2. La serata continuerà poi con animazione musicale all'interno del Camping.

 

Domenica 7 maggio  ore 9.30: partenza della Granfondo Costa degli Etruschi.

 

Vi aspettiamo a Marina di Cecina, dove ci saranno tutti i presupposti  per vivere un fine settimana di relax e sport, circondati da una campagna e mare stupendi. Info www.coppatoscanamtb.it

 

 

 

Altre News