Coppa Piemonte MTB torna domenica con la GranParadisoBike

La GranParadisoBike numero 17 sta veleggiando verso quota 500 iscritti e grande è il fermento e la soddisfazione a Cogne (AO). Le iscrizioni, sia alla granfondo agonistica che alla pedalata ecologica non competitiva, sono aperte fino a un'ora prima della partenza fissata alle ore 10,30 sul prato di Sant'Orso.

 

GranParadiso Bike

 

Anche chi non è tesserato per un ente sportivo può partecipare comunque se in possesso del certificato medico di idoneità alla pratica agonistica specialità ciclismo. Per la pedalata non competitiva, invece, è sufficiente il certificato medico di sana e robusta costituzione. Il percorso della Granfondo misura 45 chilometri ed è stato leggermente modificato rispetto agli anni passati: dopo la partenza sul prato di Sant'Orso e un giro di lancio, i concorrenti si dirigeranno verso la Valnontey, Sylvenoire, la Valeille e rientreranno a Cogne.

 

Qui, dopo una ventina di chilometri, i partecipanti alla pedalata ecologica proseguiranno verso l'arrivo mentre gli altri affronteranno la salita per Gimillan fino a raggiungere la Cima Coppi di Pian della Cretetta (2000 metri). Infine, discesa tecnica su Epinel e rientro a Cogne dopo 45 km e 1500 metri di dislivello.

 

GranParadiso Bike

 

Se il tempo sarà bello il pranzo (polenta e salsiccia in umido e insalatina di mele, sedano, noci) e la premiazione sono previste sul Prato di Sant'Orso. In caso di brutto tempo invece la manifestazione sarà ospitata in una struttura coperta. Interessante il pacco gara che comprende una t-shirt personalizzata, una confettura bio de La Valdotaine, una mela rossa valdostana Augusta e un integratore pro action.

 

Nell'iscrizione è garantita l'assistenza sanitaria, l'assicurazione, le docce, il pasto, il servizio di cronometraggio elettronico. La Granparadisobike è la settima e penultima prova del Circuito Coppa Piemonte MTB che vede al momento al comando Marco Rebagliati del Wilier Force squadra corse. Appassionante e aperta sarà la sfida per la vittoria tra un lotto di partepanti il cui livello è omogeneo: nomi come quelli dei valdostani Giuseppe Lamastra, Alessandro Saravalle, Michael Pesse cui si aggiungeranno quelli di Rebagliati, Armando, Fumarola, Billi saranno sicuramente oggetto della cronaca affidata quest'anno allo speaker di Cogne e voce del Giro d'Italia Paolo Mei.

 

Ce n'è per tutti i gusti a Cogne domenica 10 settembre. Lo spettacolo sarà assicurato sia ai partecipanti che agli spettatori.

 

Info www.granparadisobike.it

Altre News