Al via da Alassio la Coppa Piemonte Mountain Bike 2017

In Liguria, alla prova d'apertura, la Granfondo Muretto di Alassio sono previsti 700 partecipanti.

Grande appuntamento per gli appassionati delle ruote grasse domenica 26 marzo ad Alassio per la prima tappa del circuito Coppa Piemonte, la Gran Fondo Muretto di Alassio. Giunta ormai alla 12° edizione, il Challenge Coppa Piemonte MTB rappresenta una realtà consolidata del movimento MTB piemontese, ed è il campionato di gran fondo a tappe più noto e prestigioso della regione.


Nel 2017 circa 4.000 bikers prenderanno parte alle 8 gare che si svolgeranno in diverse località piemontesi (Canale, Curino, Bistagno, Bernezzo, Torre Pellice, Lessona) con sconfinamenti ad Alassio in Liguria e a Cogne in Val D'Aosta.

 

 

Anche quest'anno la cittadina ligure di Alassio è stata scelta per inaugurare al meglio la manifestazione; il suo clima mite già a marzo e il tracciato di 37.5 km a cavallo tra il mare e i sentieri rocciosi delle alpi liguri sono sempre lo scenario perfetto per attirare numerosi bikers nazionali e non.

 

Per domenica sono previsti circa 700 partecipanti tra professionisti e amatori, in pole position la Nazionale Italiana MTB Marathon e Cross Country diretta dal CT Mirko Celestino, con la presenza dell'atleta olimpico di Oulx Andrea Tiberi, la campionessa italiana xc Eva Lechner, il campione italiano U23 Juri Ragnoli e della campionessa italiana Marathon Valentina Frasisti.

 

Confermata anche la partecipazione delll'ex professionista di ciclismo su strada Stefano Casagrande e dell'asso colombiano Diego Arias Cuervo.

 

La Coppa Piemonte 2017 registra quest'anno un aumento di abbonati e di professionisti di alto livello, grandi numeri e grandi nomi che hanno alzato il livello delle competizioni e confermato il Piemonte come territorio d'elezione per il ciclismo off-road.

 

INFO LINE

 

Facebook:

Coppa Piemonte MTB

Granfondo Muretto di Alassio MTB

 

Web:

http://www.piemontemtb.it/

http://www.murettodialassiomtb.it

 

 

Altre News