EASY CUP MTB, I LEADER DOPO CARPENEDOLO. 1 E' STATO DECLASSATO.

Il 3 marzo alla Energy Marathon MG-K-VIS sono saliti in 9 sul palco per vestire la maglia verde di leader, ne mancava uno. Come da regolamento, il leader della Master 4 che non si è presentato alla vestione, è stato declassato. Prossimo appuntamento alla GF Tre Valli del 24 marzo.

Alla Energy Marathon MG.K Vis di Carpenedolo (BS), c’erano 979 atleti, a sfidarsi per la vittoria, e per poter vestire la maglia di leader di categoria verde brillante del circuito Easy Cup Mtb. Una spettacolare giornale di sole, ha fatto completamente dimenticare la neve dello scorso anno, che fece rimandare la gara per impraticabilità del tracciato.

 

 

Inizia insomma sotto i migliori auspici la stagione 2019 di Easy Cup Mtb, e lo dimostra il numero impressionante di atleti che ha letteralmente preso d’assalto Carpenedolo. Poco da dire quindi quando tutto scorre liscio (a parte le segnalazioni di un problema legato alla pressione dell'acqua delle docce), se non fosse che Matteo Pedrazzani, organizzatore della prima tappa a Carpenedolo, ci rinnova già l’appuntamento per la prossima stagione: la Energy Marathon MG.K Vis si disputerà il 01.03.2020, e continuerà a far parte del fortunato ventaglio di gare di Easy Cup Mtb.

 

Ora gli occhi (ed anche cuore e gambe) sono puntati verso Tregnago (VR), per la rinomata Granfondo Tre Valli. Sentiremo a breve patron Simone Scandola per avere tutti i dettagli su questa importante seconda tappa di circuito, dove vedremo già le prime maglie verdi sfidarsi con i pari-categoria, ed a tal proposito andiamo a vedere quali sono stati i meritevoli atleti che hanno conquistato il titolo di leader di Easy Cup Mtb 2019 dopo la Energy Marathon MG.K Vis:

 

 

ELMT1 - Christian Rizzotto - Asd Cicli Maggioni 
MAST1 - Marco Rivi - Nuova Corti Racing Team
MAST2 - Igor Baretto - Team RC Corte Franca Asd

MAST3 - Claudio Rizzotto - Team RCR Pianeta Bici
MAST4 - Vittorio Grilli - Asd Rampi Team 96
MAST5 - Diego Ricca - Asd Ciclimant-s Racing Team
MAST6 - Giampaolo Fappani - Asd Ciclimant-s Racing Team
MAS7+ - Roberto Zappa - Asd Bike Team Bruciati
WOM1 - Anna Ongaro - Asd Ciclijolly
WOM2 - Simona Cè - Mtb Pertica Bassa Asd.

 

Per quanto riguarda la categoria Master 4, l’effettivo atleta che doveva essere incoronato “leader” (Michele Franceschetti) non si è purtroppo presentato alla vestizione della maglia, ed è stato quindi declassato come da regolamento, perdendo il diritto all’onorificenza ed al punteggio. In sua assenza, il titolo è passato di diritto al secondo della stessa categoria (Vittorio Grilli).

 

Ecco la regola che interessa l’argomento, e che abbiamo estrapolato dal regolamento di Easy Cup Mtb 2019: “Ad insindacabile decisione del Comitato organizzativo del circuito Easy Cup MTB: - I leader di classifica che, per qualunque motivo, anche indipendente dalla propria volontà, non dovessero presentarsi alla vestizione delle maglie, perderanno inappellabilmente il punteggio acquisito nella prova in oggetto.”

 

Continuate a seguirci sul sito internet e sulla nostra pagina Facebook, per rimanere sempre al corrente delle ultime news!

 

Calendario Easy Cup Mtb 2019

03/03 - ENERGY MARATHON Mg.K.Vis - Carpenedolo (BS)
24/03 - GF TRE VALLI, Tregnago - (VR)
14/04 - MTB GARDA MARATHON - Garda - (VR)
28/04 - GF MTB CITTA' DI BRESCIA - Brescia - (BS)
26/05 - GF KASK SOAVE MTB - Soave - (VR)
07/07 - VALLE CAMONICA BIKEnjoy - Borno - (BS).

Altre News