Pronti per il prologo della decima edizione del BMB Races

Mentre le iscrizioni in abbonamento alla decima edizione del BMB Races proseguono con decisione, a Viadana l'omonimo Team Viadana Bike ha già definito il tracciato che domenica 23 febbraio accoglierà il Campionato Nazionale Invernale XC che, oltre ad assegnare le ambite maglie Tricolore riservate ai tesserati ACSI, sarà anche gara prologo del BMB Races 2020.

 

 

Ritrovo fissato per le ore 07:30 presso Football Bar in via Al Ponte, 17- Viadana (MN) con partenza alle ore 09:30. Il tracciato di circa 7km da ripetere più volte a seconda della categoria di appartenenza, ingloba il divertentissimo Bike Park, circuito da allenamento ideato costruito e curato dai volenterosi ragazzi del Viadana Bike; in 1500 mt si concentrano curve e controcurve di ogni tipo immerse nella vegetazione condite da salitelle con partenze quasi da fermo e discese da fare con precisione per impostare al meglio i tratti successivi. Il resto del circuito riprende le tipiche caratteristiche della golena del Po, tratti pedalati veloci su strade bianche intervallati da tratti erbosi e salite e discese dall'arginello di contenimento golenale.

 

Nel caso di maltempo sono state previste varianti del tracciato al fine di consentire comunque il regolare svolgimento della competizione.

 

La gara aperta tutti i tesserati ACSI, FCI, UISP ed Enti delle Consulta, assegnerà ad ogni partecipante 50 punti validi perla classifica finale del BMB, ma non assegnerà punteggi di classifica.

 

Alla fine delle ostilità un sontuoso ristoro scalderà gli animi dei partecipanti in attesa delle premiazioni e delle vestizione dei Campioni Nazionali d'Inverno ACSI, nelle immediate vicinanza della zona partenza/arrivo, presso gli spogliatoi dei vicini campi da calcio vi sarà la possibilità di fare la doccia e anche la zona attrezzata per il lavaggio delle bici.

 

Ricordiamo che la gara non fa parte della quota abbonamento del circuito e sarà da pagare, 13,00 € al ritiro del pettorale. È gradita e consigliata la preiscrizione mediante invio della foto del tesserino al numero WhatsApp 3477786102.

 

Resta inoltre attiva la possibilità di abbonarsi a tutto il circuito 2020 alla tariffa scontata di 95 Euro per tutte le 9 gare (la gara prologo di Viadana è fuori quota), l'abbonamento, oltre ad un importante sconto sul totale delle iscrizioni, assegnerà ad ogni atleta un pettorale basso fisso per tutte le gare (niente coda al ritiro numeri nei pregara).

 

Per rimare sempre aggiornati sulle notizie e novità del circuito ci si può collegare alla pagina fb: https://it-it.facebook.com/BMBRaces o al Sito www.bmb-races.gsrosa.it

 

BMB Races 2020

23/02 Domenica - (Prologo) Viadana (MN) Org. Viadana Bike

05/04 Domenica - Dosolo (MN) Org. AC Dosolo

13/04 Lunedì - Quattro Castella (RE) Org. MTB 4 Colli

16/05 Sabato - Luzzara (RE)  Org. Zara Bikers Team

05/06 Venerdì - Pomponesco (MN) Org. Rosa Carni

10/07 Venerdì - Sacca di Goito (MN) Org. V.C. Rodigo

28/06 Domenica - Casalmaggiore (CR) Org. AVIS Pedale Casalasco

12/09 Sabato - Pratissolo (RE) Org. Ciclistica Boiardo

19/09 Sabato - Guastalla (RE) Org. Team Sculazzo Italia

04/10 Domenica - Quattro Castella (RE) Org. MTB 4 Colli

 

 

Altre News