BMB Races, domenica gran finale a Quattro Castella

Domenica 6 ottobre a Quattro Castella (RE) si correrà la decima ed ultima tappa di questa nona edizione del BMB Races 2019Si torna nella Contrada Monticelli, uno dei borghi più antichi di Quattro Castella, posto ai piedi dei colli di Monte Lucio e Monte Zane, zone già teatro della seconda prova del BMB Races corsa il 25 aprile sempre sotto l'attenta e curatissima direzione dell' MTB 4 Colli.


Dicevamo decime e ultima tappa di un BMB, iniziato a fine marzo e in 7 mesi ha attraversato tre province raccogliendo centinaia di partecipanti ad agni gara, merito del successo va proprio ai partecipanti che hanno seguito la carovana BMB tra Mantova Reggio Emilia e Cremona alla ricerca di un piazzamento o di semplice divertimento, ma un grazie andrà fatto anche a tutti gli organizzatori che si sono adoperati per la buona riuscita di ogni tappa.

 

 

L'MTB 4 Colli, come anche il Team Viadana Bike, accoglie per la seconda volta questa carovana, stessa location e stessa efficienza organizzativa di aprile, ma percorso inedito totalmente nuovo. Il bel percorso collinare lascia il posto ad una alternativa molto più soft, 4,5km con poco più di 80mt di dislivello a giro, un tracciato all'apparenza semplice ma che obbligherà tutti a spingere dal primo all'ultimo metro di gara.

 

La scelta di correre su un tracciato leggermente vallonato, che alternerà brevi rettilinei a curve secce e ripartenze fulminee, è stata presa dal sodalizio reggiano al fine di poter garantire la fattibilità della gara con qualsiasi condizione atmosferica, inoltre il BMB Races ha un seguito di concorrenti che prediligono le gare pianeggianti, che sono in netta prevalenza rispetto a quelle collinari, e non si voleva svantaggiare nessuno vista l'obbligatorietà della partecipazione all'ultima gara del circuito al fine di poter rimanere in classifica generela.

 

La partenza fissata per le ore 09:45 ritrovo a partire dalle ore 07:30 presso la tensostruttura allestita per l'occasione in Piazza Bosi dove a fine gara oltre al ristoro si effettueranno tutte le premiazioni di giornata e del circuito con anche la vestizione dei vincitori di categoria a punti e per somma di tempi.

 

 

Al via della prova saranno chiamati col numero rosso di Leader di categoria i seguenti atleti:

n° 1 Gabriel Rifici - Viadana Bike - BED

n° 101 Nicolas Lanfredi - Chero Group Sfrenati - JUN

n° 201 Devid Baracca - Amici Del Pedale Rivaltese - SEN1

n° 202 Cristian Conti - SC Barbieri - SEN2

n° 301 Paolo Strullato - Chero Group Sfrenati - VET1

n° 302 Fabio Vernia - Vernia Bike - VET2

n° 401 Cristian Gallina - SC Formigosa - GEN1

n° 402 Massimo Rovatti - New Motor Bike - GEN2

n° 501 Roberto Varini - Team Sculazzo Italia - SGA

n° 502 Paolo Bertoncini - Bici Per Tutti - SGB

n° 602 Barbara Agosta - SC Formigosa - DB

n° 701 Marco Iori - New Motor Bike - PRI

 

Numero arancio di Leader per somma di tempi per Niclas Lanfredi (Chero Group Sfrenati) e Paolo Bertoncini (Bici Per Tutti).

 

Si ricorda a tutti che l'ultima prova del circuito è OBBLIGATORIA per poter accedere alla classifica finale, questo per rispetto di tutti i premiati e soprattutto degli organizzatori che da mesi lavorano alacremente per garantire uno standard organizzativo accettabile, sta di fatto che qualora qualcuno non fosse presente alla gara e grazie cmq allo scarto calcolato dovesse rimanere tra i premiati verrà saltato lasciando il premio al concorrente seguente in classifica come da regolamento.

 

Per accorciare i tempi di attesa al controllo tessere,  è molto gradita la pre-iscrizione (entro le venerdì 27 settembre) mediante l'invio della foto della tessera via email a bmb-races@gsrosa.it o whatsapp al 3477786102, il pagamento verrà poi effettuato al ritiro del numero.

 

Il servizio di cronometraggio sarà gestito da Winning Time con l'utilizzo del Chip Personale abilitato per la stagione 2019 o mediante noleggio giornaliero al costo di 5 Euro

 

Per rimare sempre aggiornati sulle notizie e novità del circuito ci si può collegare alla pagina fb: https://it-it.facebook.com/BMBRaces o al sito www.bmb-races.gsrosa.it

 

BMB Races 2019

31/03 Domenica - Dosolo (MN) Org. AC Dosolo - FATTA

25/04 Giovedì - Quattro Castella (RE) Org. MTB 4 Colli - FATTA

18/05 Sabato - Luzzara (RE) Org. Zara Bikers Team - FATTA

07/06 Venerdì - Pomponesco (MN) Org. Rosa Carni - FATTA

23/06 Domenica - Viadana (MN) Org. Viadana Bike - FATTA

25/08 Domenica - Casalmaggiore (CR) Org. AVIS Pedale Casalasco - FATTA

07/09 Sabato - Pratissolo (RE) Org. Ciclistica Boiardo - FATTA

22/09 Domenica - Villa Pasquali (MC) Org. Viadana Bike - FATTA

28/09 Sabato - Guastalla (RE) Org. Team Sculazzo Italia - FATTA

06/10 Domenica - Quattro Castella (RE) Org. MTB 4 Colli

 

 

Altre News