Il BMB Races riparte domenica da Casalmaggiore (CR)

 

Domenica, 25 Agosto, con la “Tra i boschi del Po” di Casalmaggiore (CR) riprende il BMB Races 2019. La competizione memorial Cesare Bernini e Paolo Gabbi organizzata dall’ AVIS Pedale Casalasco, sarà anche prova unica del Campionato Provinciale MTB ACSI Cremona, con assegnazione delle maglie a fine gara.

 


La gara avrà inizio alle ore 9:30 da via Baslenga (dove si effettueranno le iscrizioni e il ritiro dei numeri a partire dalle 7:30) e si correrà su un bel percorso di 9km tra argini e golena del fiume Po. Dopo qualche centinaia di metri si affronterà un primo tratto di single track, che allungherà i gruppi di ogni partenza, che girerà attorno alla Chiesa di Santa Maria Assunta posta proprio ai piedi dell’argine maestro.

 

Saliti sull’argine si scende subito su un arginello e si inizierà il tratto velocissimo della gara, un susseguirsi di tratti erbosi, strade battute di campagna e qualche tratto ghiaiato intervallati da diversi saliscendi degli argini che spezzeranno il ritmo.

Poco dopo la metà tracciato si inizierà a guidare forte, si affronteranno più di 2km di percorso dove il rettilineo più lungo non arriva a 50mt, un continuo susseguirsi di curve e controcurve tra alberi e vegetazione spontanea con fondi che cambiano continuamente, erba, terra battuta, sabbia, ghiaia. Ci vorrà esplosività e fiducia del proprio mezzo in curva per riuscire a non perdere tempo o per guadagnarne sugli avversari.

 

Finito questo si tornerà verso il la partenza/arrivo non prima di aver scavalcato ancora una volta l’argine maestro ed avere affrontato un ultimo breve tratto di guidato prima di ritrovarsi sulle vie asfaltate. Il percorso è già stato tutto curato e fettucciato nei minimi dettagli dagli appassionatissimi ragazzi dell’Avis Pedale Casalasco che oramai da un ventennio propongono questa gara di fine agosto sfruttando al massimo quello che la golena del grande fiume nei pressi di Casalmaggiore sa offrire.

 

 

A fine gara in attesa delle abbondanti premiazioni, fino al decimo per le categorie più numerose, a tutti i partecipanti sarà offerto un sontuoso ristoro, pasta salume pane e bere (5 Euro per gli accompagnatori).

 

Al via della prova saranno chiamati col numero rosso di Leader di categoria i seguenti atleti:

n° 1 Gabriel Rifici - Viadana Bike - BED

n° 101 Nicolas Lanfredi - Chero Group Sfrenati - JUN

n° 201 Antonio Puzzanghera – Viadana Bike - SEN1

n° 202 Giovanni Ceglia – New Motor Bike - SEN2

n° 301 Davide Costi – New Motor Bike - VET1

n° 302 Franco Di Palma - Vernia Bike - VET2

n° 401 Cristian Gallina - SC Formigosa - GEN1

n° 402 Massimo Rovatti - New Motor Bike - GEN2

n° 501 Roberto Varini – Team Sculazzo Italia - SGA

n° 502 Carlo Zappa – Cycling Ghedi Pata - SGB

n° 601 Elisa Parisi - SC Formigosa - DA

n° 602 Barbara Agosta - SC Formigosa - DB

n° 701 Marco Iori - New Motor Bike - PRI

 

Numero arancio di Leader per somma di tempi per Niclas Lanfredi (Chero Group Sfrenati) e Paolo Bertoncini (Bici Per Tutti).

 

Per accorciare i tempi di attesa al controllo tessere,  è molto gradita la pre-iscrizione (entro le ore 12 di sabato 22 giugno) mediante l’invio della foto della tessera via email a bmb-races@gsrosa.it o whatsapp al 3477786102, il pagamento verrà poi effettuato al ritiro del numero.

Il servizio di cronometraggio sarà gestito da Winning Time con l’utilizzo del Chip Personale abilitato per la stagione 2019 o mediante noleggio giornaliero al costo di 5 Euro

 

Per rimare sempre aggiornati sulle notizie e novità del circuito ci si può collegare alla pagina Facebook https://it-it.facebook.com/BMBRaces o al Sito www.bmb-races.gsrosa.it

 

BMB Races 2019

31/03 Domenica - Dosolo (MN) Org. AC Dosolo - FATTA

25/04 Giovedì - Quattro Castella (RE) Org. MTB 4 Colli - FATTA

18/05 Sabato - Luzzara (RE) Org. Zara Bikers Team - FATTA

07/06 Venerdì - Pomponesco (MN) Org. Rosa Carni - FATTA

23/06 Domenica - Viadana (MN) Org. Viadana Bike - FATTA

25/08 Domenica - Casalmaggiore (CR) Org. AVIS Pedale Casalasco

07/09 Sabato - Pratissolo (RE) Org. Ciclistica Boiardo

22/09 Domenica - Villa Pasquali (MC) Org. Viadana Bike

28/09 Sabato - Guastalla (RE) Org. Team Sculazzo Italia

06/10 Domenica - Quattro Castella (RE) Org. MTB 4 Colli

 

 

Altre News