IL BMB RACES OSPITERA’ IL CAMPIONATO ITALIANO FORENSE

L'A.I.M.A.N.C. (Associazione Italiana Magistrati Avvocati Notai Ciclisti) ha scelto la Zara XC Race, terza tappa del BMB Races, per disputare il Campionato Italiano Forense MTB riservato agli iscritti dei tre ordini indicati nella denominazione. Il 18 maggio in quel di Luzzara i ragazzi dello Zara Bikers Team avranno l'onere e l'onore di allestire una manifestazione a livello nazionale, aperta a tutti, che assegnerà la maglia tricolore ai primi classificati A.I.M.A.N.C.

 


L'A.I.M.A.N.C. (Associazione Italiana Magistrati Avvocati Notai Ciclisti) nasce ufficialmente nel 1998, ha lo scopo di promuovere con finalità ricreative sportive e di tutela della salute la pratica del ciclismo da parte degli iscritti ai tre ordini indicati nella denominazione. E' presieduta dall'Avv Manlio D'Amico del Foro di Bologna e organizza tutti gli anni il Campionato Italiano Forense, ritrovi cicloturistici e passeggiate in bici da corsa e MTB. Oltre al Campionato Italiano su strada (Cronometro e gara in linea) dal 2017 è stato anche inserito il Campionato Italiano Forense MTB per gli appassionati della disciplina.

 

Il percorso ricalcherà verosimilmente quello delle passate edizioni, con tratti velocissimi intervallati da saliscendi dell'argine maestro e tratti guidati nella zona golenale del Po; l'assenza di montagne e di tratti tecnici particolarmente ostici, Luzzara si trova sulle rive del grande fiume, rende questa gara fattibile da chiunque anche senza particolari abilità discesistiche tipiche dei biker più smaliziati, questo però non significa che sarà una passeggiata, soprattutto chi è abituato in montagna dovrà cimentarsi con chi è abituato a gareggiare con "la catena sempre in tiro" perhè è si vero che in montagna le abilità di guida in discesa possono fare la differenza, ma correre per più si un'ora senza mai smettere di spingere rapportoni per molti diventa una bella impresa.

 

Il BMB Races 2019 avrà inizio a Dosolo (MN) domenica 31 marzo e si snoderà su 10 tappe tra marzo e ottobre in 3 province diverse, Mantova Reggio Emilia e Cremona.

 

Come da tradizione è già attiva la possibilità di abbonarsi a tutto il circuito 2019 alla tariffa scontata di 100 Euro per tutte le 10 gare, l'abbonamento, oltre ad un importante sconto sul totale delle iscrizioni, assegnerà ad ogni atleta un pettorale basso fisso per tutte le gare (niente coda al ritiro numeri nei pre-gara).

 

 

Per rimare sempre aggiornati sulle notizie e novità del circuito ci si può collegare alla pagina fb: https://it-it.facebook.com/BMBRaces o al Sito www.bmb-races.gsrosa.it

 

BMB Races 2019


31/03 Domenica - Dosolo (MN) Org. AC Dosolo

25/04 Giovedì - Quattro Castella (RE) Org. MTB 4 Colli

18/05 Sabato - Luzzara (RE) Org. Zara Bikers Team

07/06 Venerdì - Pomponesco (MN) Org. Rosa Carni

23/06 Domenica - Viadana (MN) Org. Viadana Bike

25/08 Domenica - Casalmaggiore (CR) Org. AVIS Pedale Casalasco

07/09 Sabato - Pratissolo (RE) Org. Ciclistica Boiardo

22/09 Domenica - Villa Pasquali (MC) Org. Viadana Bike

28/09 Sabato - Guastalla (RE) Org. Team Sculazzo Italia

06/10 Domenica - Quattro Castella (RE) Org. MTB 4 Colli

 

 

 

 

Altre News