Doppio BMB Collina nel weekend

Con la gara Tra i Boschi del Po di domenica corsa a Casalmaggiore è iniziato il mese "caldo" del BMB Races, così dopo la 6 tappa del BMB Classic nel fine settimana si correranno due prove del BMB Collina. Si inizia venerdì, in preserale, con la 6ª XC Della Battaglia in quel di San Martino della Battaglia (BS) e ci si ritroverà poi domenica a correre la XCross del Parco a Roncolo (RE).

 

SAN MARTINO DELLA BATTAGLIA - DESENZANO DEL GARDA (BS)

 


Come detto sopra si inizierà venerdì 2 settembre con la sesta edizione della XC della Battaglia che per l'occasione si colloca in un orario inedito e inusuale per il periodo in quanto si correrà in preserale (quasi notturna), il via verrà dato alle 19:45. La competizione sarà più simile ad un XCC Short Track e vedrà tutti i partecipanti impegnati su un circuito di circa 3km da ripetere a tempo con la formula dei 40minuti + 1giro.

 

Il Gruppo Sportivo S.Martino ha per l'occasione predisposto alcuni fari sul percorso per illuminare i tratti più tecnici visto il rapido calar del sole di questo periodo ma consigliano comunque di munirsi di faretto. Il tracciato sarà breve ma molto intenso, 3 km con molti rilanci e saliscendi, anche se sarebbe meglio dire "scendi e sali" in un fossato che spezzerà molto il ritmo e costringerà a innumerevoli rilanci. 

 

A tutti gli iscritti e partecipanti alla gara sarà consegnato un buono pasto, piatto di pasta salamella e acqua, da ritirare e consumare a fine gara alla locale festa dello Sport che ospita la manifestazione.

 

Al via della competizione saranno chiamati a presentarsi col pettorale VERDE che contraddistingue i Leader di categoria i seguenti atleti:

 

n° 701 Enrico Aldo Oristi New Motor Bike cat.PRIMAVERA
n° 1 Mattia Magalotti New Motor Bike cat.DEBUTTANTI
n° 101 Marco Vaccari DNA Bike cat.JUNIOR
n° 201 Davide Vecchi Zara Bikers Team cat.SENIOR1
n° 202 Matteo Rossini Chero Group Sfrenati cat.SENIOR2
n° 301 Paolo Strullato Chero Group Sfrenati cat.VETERANI1
n° 302 Rossano Malagutti Zara Bikers Team cat.VETERANI2
n° 401 Massimo Rovatti New Motor Bike cat.GENTLEMAN1
n° 402 Marcello Lolli Cicli Campioli cat.GENTLEMAN2
n° 501 Mauro Incerti Massimini Ciclistica Boiardo cat.SGA
n° 502 Paolo Bertoncini Cicli Center Modena cat.SGB
n° 601 Clarissa Vinciguerra Lugagnano Off Road cat.DONNE1
n° 602 Angela Perboni Titici Adventure Bike cat.DONNE2

 

Con le maglie di Leader assoluto per somma di tempi prenderanno il via alla gara Paolo Strullato (Chero Group Sfrenati) per la macro categoria MAC1 e Mauro Incerti Massimini (Ciclistica Boiardo) per la macro categoria MAC2.

 

Le iscrizioni si effettueranno dalle ore 18:30 alle 19:30 presso il Centro Parrocchiale in Via Goffredo Mameli e Start della competizione alle ore 19:45.

 

QUATTRO CASTELLA

Come abbiamo già detto il weekend vedrà due appuntamenti in rapida successione e dopo il venerdì sera di gara per gli organizzatori del BMB Collina ci sarà giusto il tempo per sistemare le classifiche che si torna a correre domenica 2 settembre.

 

Ci si sposterà da Brescia a Reggio Emilia, e più esattamente a Roncolo piccola frazione di Quattro Castella (RE) in zona pedecollinare. A far da cornice alla XCross del Parco sarà l'omonimo Parco di Roncolo, che da anni ospita una bella e divertente gara di puro XC inserita nell'ultra decennale circuito MATILDICO. 

 

 

 

La manifestazione oltre ad essere valida come 4ª tappa del BMB Collina ed ultima tappa della Matildica Cup 2018 è prova unica del Campionato Regionale XC ACSI Emilia Romagna. I padroni di casa saranno i ragazzi dell'MTB 4 Colli che come esperienza, sono stati organizzatori di un Campionato Italiano, e impegno non sono secondi a nessuno.

 

Il percorso di circa 6km ricavato interamente nel Parco di Roncolo sarà un mix di salite impegnative e divertenti discese, senza mai esagerare con le difficoltà tecniche, aiuterà molto il tipico fondo compatto del sottobosco che garantisce sempre un ottimo grip rendendo i 200mt di dislivello a giro pedalabili da chiunque.

 

Ritrovo a partire dalle ore 7:30 presso il bar del Parco e partenza per categorie dalle ore 9:45

 

MODALITA ISCRIZIONE

Al fine di snellire le iscrizioni pre-gara di entrambe le gare, evitando così problemi di ritardo nella partenza, è molto gradita la preiscrizione mediante mail bmb-races@gsrosa.it o messaggio WhatsApp al 3477786102, basta la foto del tesserino e gara a cui si intende partecipare.

 

Il servizio di cronometraggio sarà seguito come per tutte le gare BMB da SMS Sport e Servizi tramite tecnologia Winning Time con l'utilizzo del Chip Personale abilitato per la stagione 2018 o mediante noleggio giornaliero al costo di 5 Euro.

 

Tutte le info del BMB 2018 sulle nostre pagine Facebook: https://it-it.facebook.com/BMBRaces o al nostro sito www.bmb-races.gsrosa.it

 

BMB COLLINA 2018

Sabato 02/06/18 Quattro Castella (RE) - Fatta

Venerdì 15/06/18 Carpenedolo (BS) - Preserale - Fatta

Venerdì 31/08/18 San Martino d/b (BS) - Preserale

Domenica 02/09/18 Roncolo (RE)
Sabato 08/09/18 Pratissolo (RE)

Sabato 29/09/18 Pozzolengo (BS) - Crono

 

 

 

Altre News