Il BMB Riparte da Casalmaggiore

Fine agosto tempo di rientro dalla ferie e... di ritorno alle competizioni! Dopo la pausa estiva torna il BMB che metterà subito alla prova quanto avranno giovato le pedalate estive degli appassionati delle ruote grasse formato XC.


Si riparte da Casalmaggiore (CR) il 26 agosto con la "Tra i boschi del Po", classicissima gara di fine agosto che da anni richiama centinaia di partecipanti; la gara valida anche come 1ª prova del Campionato Provinciale ACSI Cremona, sarà la 6ª tappa del BMB Classic e darà il via ad un settembre intenso con 6 prove in un mese equamente suddivise tra BMB Classic e Collina.

 

 

La gara, che avrà come sede logistica la sede Avis di Casalmaggiore in Via Baslenga, è dedicata a due compianti amici della società organizzatrice AVIS Pedale Casalasco, Cesare Bernini e Paolo Gabbi prematuramente scomparsi. Il ritrovo per le iscrizioni è fissato a partire dalle ore 7:30 e il via della gara sarà dato per categorie alle 9:30.

 

 

Il percorso di circa 8,5 km è già interamente segnato e percorribile e ricalca in gran parte quello della passata stagione, saliscendi dagli argini alternati a tratti da spingere a tutta nelle prima metà di percorso nella seconda metà invece ci si infilerà in un lungo tratto guidato con continue curve e rilanci che favorirà chi saprà esaltare le doti di guida e tenuta in curva.

 

A fine gara un sontuoso ristoro attenderà tutti i partecipanti prima delle numerose premiazioni di gara.

 

Al via della competizione saranno chiamati a presentarsi col pettorale ROSSO che contraddistingue i Leader di categoria i seguenti atleti:

 

n° 701 Enrico Aldo Oristi New Motor Bike cat.PRIMAVERA
n° 1 Filippo Bigi New Motor Bike cat.DEBUTTANTI
n° 101 Massimiliano Botti Vernia Bike cat.JUNIOR
n° 201 Stefano Vecchi Zara Bikers Team cat.SENIOR 1
n° 202 Matteo Rossini Chero Group Sfrenati cat.SENIOR 2
n° 301 Paolo Strullato Chero Group Sfrenati cat.VETERANI 1
n° 302 Cristian Gallina SC Formigosa cat.VETERANI 2
n° 401 Massimo Rovatti New Motor Bike cat.GENTLEMAN 1
n° 402 Fedele Travaglioli New Motor Bike cat.GENTLEMAN 2
n° 501 Mauro Incerti Massimini Ciclistica Boiardo cat.SGA
n° 502 Paolo Bertoncini Cicli Center Modena cat.SGB
n° 601 Tania Carpineta Cavriago Biking cat.DONNE 1
n° 602 Barbara Agosta SC Formigosa cat.DONNE 2

 

Con le maglie di Leader assoluto per somma di tempi prenderanno il via alla gara Paolo Strullato (Chero Group Sfrenati) per la macro categoria MAC1 e Mauro Incerti Massimini (Ciclistica Boiardo) per la macro categoria MAC2.

 

Al fine di snellire le iscrizioni pre-gara, evitando così problemi di ritardo nella partenza della gara, è molto gradita la preiscrizione mediante mail bmb-races@gsrosa.it o messaggio Whatsapp al 347 7786102 (basta la foto del tesserino).

 

Il servizio di cronometraggio sarà seguito come per tutte le gare BMB da SMS Sport e Servizi tramite tecnologia Winning Time con l'utilizzo del Chip Personale abilitato per la stagione 2018 o mediante noleggio giornaliero al costo di 5 Euro.

 

Tutte le info del BMB 2018 sulle nostre pagine Facebook: https://it-it.facebook.com/BMBRaces o sul nostro sito www.bmb-races.gsrosa.it

 

BMB Classic 2018


Sabato 10/02/18 Torrile (PR) - Fatta

Domenica 15/04/18 Dosolo (MN) - Fatta

Sabato 19/05/18 Luzzara (RE) - Fatta

Sabato 02/06/18 Quattro Castella (RE) - Fatta

Venerdì 29/06/18 Commessaggio (MN) - Fatta

Domenica 26/08/18 Casalmaggiore (CR)
Sabato 08/09/18 Pratissolo (RE)

Sabato 22/09/17 Guastalla (RE)

 

 

Altre News