Seconda serale BMB a Commessaggio

Dopo la divertentissima tappa del BMB Collina di Carpenedolo, si torna a gareggiare in pre-serale con la 5ª tappa del BMB Classic. Venerdì 30 giugno a Commessaggio (MN) si corre la "Tra'l Navarol e'l Turas in Bike par Cumsass" (tradotto "tra il Navarolo e il Torrazzo in bici per Commessaggio"); nome che ricorda proprio le due caratteristiche principali di Commessaggio, il Torrazzo Gonzaghesco edificato interamente in mattoni da Vespasiano Gonzaga (duca di Sabbioneta) a fine 1500 e il Navarolo Bogina che costituisce una zona di interesse naturalistico, ricca di stagni e di fiorente vegetazione di riva.

 

 

La gara voluta e appoggiata dalle Autorità Comunali e dalla locale ProLoco in collaborazione col Rosa Carni Viadana, ormai da anni fa da contorno alla grande festa dell'Avis che si svolge proprio nel medesimo fine settimana dove al termine delle competizioni sarà offerto ad ogni partecipante un gustosissimo primo.

 

Il percorso, visti i molti apprezzamenti raccolti negli anni non subirà sostanziali variazioni rispetto alle scorse edizioni; con partenza da P.zza Italia, si passerà di fianco al caratteristico Torrazzo Gonzaghesco per poi attraversare sull'altrettanto caratteristico ponte di barche il Navarolo, da li il percorso si snoderà su una distanza di circa 5km mista tra single track e strade di campagna da spingere a tutta fino a tornare nuovamente sul ponte di barche che riporterà i corridori dalla parte del paese per tornare a passare sotto il traguardo.

 

 

Il ritrovo per le iscrizioni è fissato a partire dalle ore 18:30 in Via Silvio Camicia presso il bar oratorio S. Albino, a poche decine di metri dall'ingresso principale di Commessaggio sulla statale Sabbionetana, partenza gara ore 20:00. Docce e lavaggio bici sono disponibili presso la zona iscrizioni. Per comodità si consigliano tutti i partecipanti alla competizione di avvalersi del parcheggio della Festa dell'Avis presso il campo sportivo comunale, zona in cui al termine della gara si effettueranno anche le premiazioni.

 

Al via della competizione saranno chiamati a presentarsi col pettorale ROSSO che contraddistingue i Leader di categoria i seguenti atleti:

 

n° 701 Enrico Aldo Oristi New Motor Bike cat.PRIMAVERA
n° 1 Filippo Bigi New Motor Bike cat.DEBUTTANTI
n° 101 Massimiliano Botti Vernia Bike cat.JUNIOR
n° 201 Stefano Vecchi Zara Bikers Team cat.SENIOR1
n° 202 Matteo Rossini Chero Group Sfrenati cat.SENIOR2
n° 301 Paolo Strullato Chero Group Sfrenati cat.VETERANI1
n° 302 Milo Gualerzi MTB 4 Colli cat.VETERANI2
n° 401 Massimo Rovatti New Motor Bike cat.GENTLEMAN1
n° 402 Fabrizio Chiarucci Deka Riders Team cat.GENTLEMAN2
n° 501 Mauro Incerti Massimini Ciclistica Boiardo cat.SGA
n° 502 Paolo Bertoncini Cicli Center Modena cat.SGB
n° 601 Tania Carpineta Cavriago Biking cat.DONNE1
n° 602 Angela Perboni Titici Adventure Bike cat.DONNE2

 

 

Con le maglie di Leader assoluto per somma di tempi prenderanno il via alla gara Paolo Strullato (Chero Group Sfrenati) per la macro categoria MAC1 e Mauro Incerti Massimini (Ciclistica Boiardo) per la macro categoria MAC2.

 

Al fine di snellire le iscrizioni pre-gara, evitando così problemi di ritardo nella partenza della gara, è molto gradita la preiscrizione mediante mail bmb-races@gsrosa.it o messaggio WhatsApp al 3477786102 (basta la foto del tesserino).

 

Il servizio di cronometraggio sarà seguito come per tutte le gare BMB da SMS Sport e Servizi tramite tecnologia Winning Time con l'utilizzo del Chip Personale abilitato per la stagione 2018 o mediante noleggio giornaliero al costo di 5 Euro.

 

BMB Classic 2018

Sabato 10/02/18 Torrile (PR) - Fatta

Domenica 15/04/18 Dosolo (MN) - Fatta

Sabato 19/05/18 Luzzara (RE) - Fatta

Sabato 02/06/18 Quattro Castella (RE) - Fatta

Venerdì 29/06/18 Commessaggio (MN) - Preserale

Domenica 26/08/18 Casalmaggiore (CR)
Sabato 08/09/18 Pratissolo (RE)

Sabato 22/09/17 Guastalla (RE)

 

Tutte le info del BMB 2018 sulle nostre pagine Facebook o in alternativa sul nostro sito www.bmb-races.gsrosa.it

 

 

Altre News