BMB Collina – parte la nuova sfida

Quasi tutto pronto per il via del BMB Collina, il nuovo circuito che unirà la bassa Bresciana ai piedi dell'appennino Reggiano, vedrà il suo via con la crono MTB individuale di Pozzolengo (BS) sabato 12 maggio.

 

La seconda tappa del circuito si correrà sabato 2 giugno a Quattro Castella (RE) a casa dell'MTB 4 Colli che da anni sposano i progetti BMB. Il 15 giugno si farà ritorno in provincia di Brescia e per l'esattezza a Carpenedolo con la serale del venerdì che negli anni, grazie ai ragazzi del Carpen Bike, ha fatto divertire centinaia di partecipanti sul suo bellissimo circuito cittadino; la parte finale del circuito sarà concentrata in poco più di 10 giorni tra la fine di agosto e l'inizio di settembre, venerdì 31 agosto a S. Martino della Battaglia (BS) gara sprint, domenica 2 settembre la divertente gara di Roncolo (RE) sempre degli amici dell' MTB 4 Colli e gran finale 6 giorni dopo, sabato 8 settembre a Pratissolo (RE) sotto l'organizzazione della Ciclistica Boiardo.

 

 

Sei tappe equamente suddivise tra Reggio Emilia e Brescia che uniranno due territori distanti ma uniti da caratteristiche simili tra tutte le colline e la passione per le ruote grasse.

 

Al termine del circuito saranno vestiti con la maglia di Leader tutti i vincitori di categoria delle classifiche a ponti con la maglia verde di Campione, la classifica sarà calcolata con uno scarto automatico, buoni 5 risultati su 6 più tutti i punti partecipazione.

 

Per tutti coloro fossero interessati all'intero circuito c'è la possibilità di sottoscrivere l'adesione a tutte le 6 gare del BMB Collina pagando la quota abbonamento di Euro 60,00 (40,00 per i Primavera 13/14 anni). Ricordiamo che l'abbonamento oltre che garantire un sensibile sconto sulla somma delle singole gare assegna ad ogni iscritto un pettorale fisso personalizzato che gli permetterà in ogni tappa di schierarsi direttamente in griglia senza passare alle iscrizioni.

 

Da quest'anno il BMB Races è stato diviso in due circuiti, il BMB Classic di 8 gare prevalentemente pianeggianti come da tradizione, e il BMB Collina con 6 tappe che invece avranno tutte delle leggere asperità altimetriche di cui due concomitanti, Quattro Castella e Pratissolo per un totale di 12 gare.

 

Ogni circuito avrà una classifica a punti indipendente, ma insieme comporranno la speciale classifica per somma di tempi, promossa e offerta da RDR Italia, che ad oggi, dopo due tappe, vede in testa Paolo Strullato del Chero Group Sfrenati, seguito da dal compagno di squadra Matteo Rossina a poco meno di 2 minuti e da Cristian Gallina del Formigosa, per quanto riguarda la Classifica MAC1 (Junior Senior Veterani e Gentleman) mentre Roberto Zappa del Bike Team Bruciati comanda la Classifica MAC 2 (Super Gentleman Donne e Debuttanti) seguito da pochissimi secondo da Bigi Filippo del New Motor Bike e da Tiziano Salati del Team Sculazzo Italia.

 

Il servizio di cronometraggio a tutto il circuito sarà effettuato da Winning Time con l'utilizzo del Chip Personale abilitato per la stagione 2018 o mediante noleggio giornaliero.

 

Tutte le info del BMB 2018 sulle ns. pagine fb: https://it-it.facebook.com/BMBRaces o al nostro sito www.bmb-races.gsrosa.it

 

BMB Collina 2018

Sabato 12/05/18 Pozzolengo (BS) - Crono

Sabato 02/06/18 Quattro Castella (RE)

Venerdì 15/06/18 Carpenedolo (BS) - Preserale

Venerdì 31/08/18 San Martino d/b (BS) - Preserale

Domenica 02/09/18 Roncolo (RE)
Sabato 08/09/18 Pratissolo (RE)

 

 

 

 

 

 

Altre News