BMB il 15 aprile al PU PARK di Dosolo

Domenica 15 aprile alle 9:30 riparte il BMB Classic con la seconda tappa di Dosolo (MN). Gran lavoro dei ragazzi dell’AC Dosolo che nonostante i lavori di rifacimento della sponda nord del Po li abbia privati di alcuni tratti del precedente percorso, hanno lavorato con passione per riuscire ad inserire nuovi tratti guidati e divertenti che faranno sudare i partecipanti.

 

La manifestazione, giunta alla sua 23ª edizione, da tre anni si corre su un percorso creato ed ideato dai ragazzi dell’AC Dosolo per divertirsi come in un Lunapark delle ruote grasse, da qui il nome “Pu Park” dove che riprende il divertimento col nome dialettale del più grande fiume italiano; si correrà infatti sulla riva del grande fiume in piena pianura Padana, ma non c’è da pensare sia una passeggiata. Il percorso di Dosolo porterà i partecipanti a salire e scendere più volte dall’argine maestro con salite brevi da fare col rapportone ma pezzo forte del tracciato sanno i single track che esalteranno le doti di guida pulita ed esplosività di tutti i partecipanti.

 

Tracciato di circa 6 km con solo 400mt di asfalto e ben il 30% di sigle track con la novità 2018 deIL CAVATAPPI”, un sinistra destra sinistra con salita e discesa sulla sponda dell’argine che costringerà tutti a stringere i denti.

 

Al termine dalla gara, in attesa delle premiazioni presso "Gli Amici del Po" sarà offerto a tutti i partecipanti un abbondante ristoro che allieterà l'attesa tra le chiacchiere e schermaglie tra rivali/amici di centinaia di gare. Durante le premiazioni saranno vestiti con della maglia di Leader i capo classifica per somma di tempi delle due macro categorie del BMB Races come da regolamento.

 

 

Ritrovo per iscrizioni e ritiro numeri a partire dalla 7:30 presso il Bar Acli in Via Zaniboni, di fianco alla chiesa. Per accorciare i tempi di inserimento dati pre-gara è gradita la pre-iscrizione mediante l'invio della foto della tessera via email a bmb-races@gsrosa.it o whats-app al 3477786102, il pagamento verrà poi effettuato al ritiro del numero.

 

Il servizio di cronometraggio sarà effettuato da Winning Time con l'utilizzo del Chip Personale abilitato per la stagione 2018 o mediante noleggio giornaliero al costo di 5 Euro.

 

Per tutti coloro fossero interessati all'intero circuito viene data nuovamente la possibilità di sottoscrivere l'adesione a tutte le rimanenti 7 gare del BMB Classic paganto la quota abbonamento di Euro 72,00. Ricordiamo che l'abbonamento oltre che garantire un sensibile sconto sulla somma delle singole gare assegna ad ogni iscritto un pettorale fisso personalizzato che gli permetterà in ogni tappa di schierarsi direttamente in griglia senza passare alle iscrizioni.

 

Si ricorda inoltre che sono aperte le adesioni in al BMB Collina, il nuovo circuito che affianca il BMB Classic. I due circuiti avranno due tappe in comune, Quattro Castella e Pratissolo e avranno due classifiche a punti separate, ma insieme decreteranno i due vincitori della classifica per somma dei tempi di tutte le 12 prove in calendario. La speciale classifica per somma di tempi promossa sarà promossa e offerta da RDR Italia che nell'ultima tapa di Guastalla che si correrà a fine settembre sarà presente con le novità 2018 dei loro telai Made in Italy.

 

Tutte le info del BMB 2018 sulle ns. pagine fb: https://it-it.facebook.com/BMBRaces o al nostro sito www.bmb-races.gsrosa.it

 

BMB Classic 2018


Sabato 10/02/18 Torrile (PR) - Fatta

Domenica 15/04/18 Dosolo (MN)

Sabato 19/05/18 Luzzara (RE)

Sabato 02/06/18 Quattro Castella (RE)

Venerdì 29/06/18 Commessaggio (MN) - Preserale

Domenica 26/08/18 Casalmaggiore (CR)
Sabato 08/09/18 Pratissolo (RE)

Sabato 22/09/17 Guastalla (RE)

 

BMB Collina 2018


Sabato 12/05/18 Pozzolengo (BS) - Crono

Sabato 02/06/18 Quattro Castella (RE)

Venerdì 15/06/18 Carpenedolo (BS) - Preserale

Venerdi 31/08/18 San Martino d/b (BS) - Preserale

Domenica 02/09/18 Roncolo (RE)
Sabato 08/09/18 Pratissolo (RE)

 

 

 

 

 

Altre News