Il nuovo BMB Collina nei dettagli

Ed ecco giunto il giorno in cui il BMB Races 2018 si presenta sotto la sua intera veste. Con la campagna abbonamenti al BMB Classic già partita, diverse erano le curiosità suscitate tra i biker dal nuovo BMB Collina che affiancherà il BMB Classic e completando insieme ad esso il BMB Races 2018.

 


Come si era già precedentemente scritto, il BMB Classic riprende la struttura organizzativa delle precedenti edizioni, 8 gare prevalentemente pianeggianti con 2 tappe di collina a scombussolare le carte alle classifiche dei passisti puri. Nel 2017 la gara di Roncolo per quanto spettacolare e di vero XC aveva però lasciato molto amaro in bocca a chi predilige il rapporto lungo e da qui si è preso spunto per provare una nuova avventura. Nasce così il BMB Collina che affiancherà il BMB Classic completandolo e soprattutto cercando di accontentare chi predilige le salite e le discese ai tracciati prevalentemente pianeggianti.

 

I dettagli del nuovo circuito 

Il circuito si snoderà in 6 prove, due delle quali sono già inserite anche nel calendario del BMB Classic, i due godranno di due classifiche a punti separate ma entrambi serviranno per la somma dei tempi che decreteranno i vincitori assoluti del BMB Races 2018.

 

 

Il BMB Collina vedrà il via sabato 12 maggio da Pozzolengo (BS) con una stupenda cronometro individuale nel centro del paese. Saranno pochi chilometri di puro divertimento che però siamo sicuri lasceranno il segno nelle gambe di tutti i partecipanti. Dopo la crono si correrà sabato 2 giugno a Quattro Castella (RE) gara valida anche per il BMB Classic, per la terza prova si tornerà in provincia di Brescia a Carpenedolo sabato 16 giugno con una della più belle pre-serali cittadine di sempre; gran finale in poco più di una settimana dopo la pausa estiva: venerdì 31 agosto pre-serale a S. Martino della Battaglia (BS), domenica 2 settembrre Parco di Roncolo (RE) e gran finale domenica 8 settembre a Pratissolo (RE) seconda tappa concomitante col BMB Classic.

 

 

Abbonamento

Anche per il BMB Collina vi sarà la possiblità di abbonarsi a tutte e 6 le gare con un importo scontato a 60 euro che oltre allo sconto assegnerà ad ogni atleta un pettorale basso fisso per tutte le gare. Per i corridori che sono già iscritti al BMB Classic, basterà pagare l'abbonamneto per differenza, quindi 40 euro anzichè 60.

 

La campagna abbonamenti verrà aperta lunedì 15 gennaio fino a 2 giorni prima l'inizio del circuito.

 

Il calendario del BMB Collina 2018

Sabato 12/05/18 | Pozzolengo (BS)
Sabato 02/06/18 | Quattro Castella (RE)
Sabato 16/06/18 | Carpenedolo (BS)
Venerdì 31/08/18 |S.Martino della Battaglia (BS)
Domenica 02/09/18 | Roncolo (RE)
Sabato 08/09/18 | Pratissolo (RE)

 

Tutte le novità del BMB 2018 sulle ns. pagine fb: it-it.facebook.com/BMBRaces o al ns. Sito www.bmb-races.gsrosa.it

 

 

 

 

 

 

Altre News