Il BMB presenta la Torrile XC Race, sabato si comincia a pedalare!

Pochi giorni e prenderà il via la 7ª edizione del BMB Races, il circuito nato nel 2011 per riportare le gare in circuito sui confini tra Mantova, Reggio Emilia, Parma e CremonaSabato 11 febbraio con start alla ore 15:00 prenderà il via la Torrile XC Races - 7° trofeo ElettriCars.

 

 

Dopo 7 anni di "Trofeo due Ponti" (che aveva logistica e partenza a Rivarolo di Torrile) i ragazzi del GS Torrile  hanno voluto rivoluzionare tutto ad iniziare dalla logistica gara che si è sposta a Torrile (PR) presso il circolo "Il Portico" e da li si partirà su un tracciato poco più lungo di 10km da ripetere tre volte.

 

Il percorso di gara è l'ideale per preparare il periodo, tratti lunghi da pedalare a tutte su erba alternata a strade bianche e a qualche breve tratto in asfalto, visto il periodo i biker sanno che è impossibile poter garantire percorsi molto tecnici, primo per il fondo che non può essere asciutto e garantire sicurezza e secondo perché a inizio stagione la gamba fa fatta girare a ritmo, e proprio perché gli organizzatori sono prima di tutto biker appassionati di gare da anni riscuoto un grande successo di partecipazione perché sanno offrire tracciati adatti al periodo e alla preparazione generale dei partecipanti.

 

 

Dicevamo quindi, partenza dal circolo "Il Portico" e tratti pedalabili per tutti, ad interrompere il ritmo ci penseranno i saliscendi dagli argini e un divertente tratto in single track sul tratto di ritorno prima di ritornare in paese per la volata finale.

 

Tanto per non lasciare nulla al caso, il GS Torrile ha predisposto una area Team e una area espositori. A fine gara fine gara sarà premiata la società più numerosa al via con il trofeo ElettriCars offerto dall'omonima ditta.

 

ISCRIZIONE

Si ricorda a tutti che la campagna abbonamenti al BMB Races sarà aperta fino a giovedì 9 febbraio con importo fissato a 80 euro che comprende l'iscrizione alle 9 gare in calendario e l'assegnazione di un pettorale con numero basso personalizzato che sarà mantenuto per tutte le tappe del circuito senza passare al controllo tessere; mediante versamento della quota di iscrizione su PostePay n° 4023 6009 3969 3901 intestata a Avigni Andrea.

 

Invio del modulo compilato e della copia del versamento al Fax 0375/785825 whatsapp 347-7786102 e-mail: bmb-races@gsrosa.it

 

Per la singola gare, al fine di snellire le iscrizioni pre-gara è gradita la preiscrizione mediante mail o messaggio whatsapp a medesimi contatti sopra menzionati.

 

TIMING

Il servizio di cronometraggio sarà effettuato da SMS Sport e Servizi tramite tecnologia Winning Time con l'utilizzo del Chip Personale abilitato per la stagione 2017 o mediante noleggio giornaliero al costo di 3 euro.

LE GARE

Sabato 11/02/17 Torrile (PR)
Domenica 09/04/17 Dosolo (MN)
Sabato 20/05/17 Luzzara (RE)
Venerdì 02/06/17 Quattro Castella (RE)
Domenica 18/06/17 Villa Pasquali (MN)
Venerdì 30/06/17 Commessaggio (MN) - Preserale
Domenica 17/09/17 Quattro Castella (RE) - Parco di Roncolo
Sabato 23/09/17 Guastalla (RE)

 

Info su: www.bmb-races.gsrosa.it

 

 

 

 

 

 

 

 

Altre News