MASTER MTB 2009-2018 CHIUDE I BATTENTI! I SALUTI ED I RINGRAZIAMENTI.

Dopo la grande festa delle premiazioni finali svoltasi presso la Vecchia Trattoria Ca’ Noa di Brescia, Master Mtb 2009-2018, archivia i ricordi e ci dà l’addio!

Oramai a gare finite, dopo la scena finale alle premiazioni di venerdì 19 ottobre a Brescia, abbiamo raggiunto colui che ha fatto la storia del circuito Master Mtb, anzi: potremmo definirlo il padre di questo lungo successo durato dieci anni. Cesare Maffoni ci accoglie nel suo ufficio: la Eurocopy di Via Milano 60 a Brescia.

 

Ci sembra una veste insolita per lui, abituati come siamo a vederlo come atleta in gara, o alle premiazioni, con il suo immancabile cappellino rosso marchiato MBO Bike Club. "Sono stati dieci anni intensi, dove ci siamo alternati in diverse emozioni, ma sempre profonde e cariche. Master Mtb è stata un'avventura che sarà difficile dimenticare", ci dice Cesare, visibilmente emozionato.

 

"Abbiamo dato volentieri spazio alle categorie giovanili, per quanto è stato possibile, ed uno dei nostri scopi era proprio quello, oltre che creare soprattutto un circuito per i Master, dandogli la possibilità di avere una serie di gare dedicate solo a loro, e di questo non dovranno ringraziare solo me, quanto gli organizzatori delle singole tappe che in dieci anni si sono succeduti, ed ovviamente anche gli sponsors che l'hanno reso possibile" - continua - "Fra tutti ringraziamo particolarmente Ethicsport, WD40, Selle Smp, FM Bike, Savino Frutta, Sterilgarda e Rosti, senza dimenticare tutti i volontari che hanno aiutato nelle singole tappe, e le Amministrazioni Comunali che ci hanno appoggiati!"

 

Chiediamo a Cesare se si ricorda a memoria qualche numero di questi lunghi dieci anni, e sorridendo ci risponde senza pensarci tanto "Sono state più di 80 le gare vissute insieme, con una media che ha superato annualmente 1500 partecipanti e che ha visto coinvolti più di 150 Team a stagione!"

 

Altre News