VALEGGIO SUL MINCIO E’ PRONTA PER L’ULTIMA DEL MASTER MTB 2018

Domenica 16 settembre l’ultimissimo appuntamento con il circuito sarà a “Santa Lucia dei Monti” frazione di Valeggio Sul Mincio. In cabina di regia la S.C. Barbieri

Valeggio sul Mincio (VR): Novità importante rispetto all'ultimo comunicato, è che è stato modificato un piccolo pezzetto del tracciato, in modo da escludere la possibilità di "ingorghi", ma nessuna variazione sostanziale rispetto alla scorsa edizione, ed in ogni caso il percorso è aperto a chi volesse cimentarsi in una prova pre-gara.

 

 

Ora il tracciato misura 7,000 km, con 170m di dislivello, e la vera sorpresa 2018 è la "Torbolino Downhill", una discesa tecnica e divertente, dedicata al famoso vino, chiamato Torbolino per il suo torbore, e prodotto proprio in questo periodo, ed a tal proposito segnaliamo la festa ad esso dedicata, che si svolgerà proprio in concomitanza con la XC Santa Lucia dei Monti!

 

Il passaggio in mezzo ai vigneti, per chi avrà il tempo di guardarsi intorno durante la gara, sarà paesaggisticamente affascinante, e regalerà ad atleti ed avventori una delle ultime giornate estive da godersi in mezzo alla natura, a proposito: il meteo ci preannuncia una bellissima giornata di sole!

 

 

Ettore Cordioli, a nome di tutta la S.C. Barbieri Asd, si dice già soddisfatto per i circa 300 iscritti, anche grazie agli abbonati del circuito Master Mtb. Oltre ai già citati servizi di custodia bici in parco chiuso, ed un ricco ristoro a base di frutta di stagione ed altro, il pasta party sarà particolare, visto che verrà servito un ottimo risotto!

 

In occasione di questa la 7^ tappa di Master MTB 2018, saranno anche eletti i nuovi Campioni Provinciali per la FCI di Verona.

 

Ricordiamo ancora quali sono i leaders di categoria dopo la XC Monte Maddalena, e segnaliamo particolare attenzione per le categorie Elitesport 1, Elitesport 2 ed M5:

 

Categoria ELITESPORT 1 CIGOLINI MATTIA - ASD TEAM STEFANA BIKE

Categoria ELITESPORT 2 BERTASI MICHAEL - A.S.D. TEAM BERTASI - NEW

Categoria MASTER 1 RIGHETTI MICHELE - A.S.D. TEAM BERTASI

Categoria MASTER 2 ARICI SIMONE - FM BIKE FACTORY TEAM

Categoria MASTER 3 FRANCESCHETTI MICHELE - BIKE TEAM BRUCIATI A. S. D.

Categoria MASTER 4 NICOLINI SERGIO - AB BIKE RACING TEAM

Categoria MASTER 5 MANFREDI ZAGLIO - ASD TEAM STEFANA BIKE

Categoria MASTER 6 ARICI LEONARDO - RACING ROSOLA BIKE A.S.D.

Categoria MASTER 7+ TOMMASI GIANLUCA - TEAM TODESCO M7

Categoria WOMAN 1 GARATTINI VALENTINA - NIARDO FOR BIKE A.S.D.

Categoria WOMAN 2 ZOCCA LORENA - S.C. BARBIERI.

 

Per quanto riguarda le Società, così come da disposizioni del regolamento del circuito Master Mtb, Verranno premiate le prime tre Società che durante il circuito avranno partecipato con il maggiore numero complessivo di atleti. Dando uno sguardo alla situazione attuale, svettano per ora nelle prime tre posizioni:

 

1 - S.C. Barbieri Asd

2 - Asd Stefana Bike

3 - FM Bike Factory Team.

 

Ricordiamo che la data per la cerimonia ufficiale delle premiazioni finali è fissata per il venerdì 19 ottobre, e si svolgerà presso l'Antica Trattoria del Park Hotel Ca' Noa, in Via Branze n.61 a Brescia. In seguito forniremo altri dettagli sulle adesioni e prenotazioni della cena, che avrà come piatto di principale importanza il rinomato "spiedo Bresciano".

 

Per tutte le informazioni relative alla XC Santa Lucia ai Monti vi invitiamo a consultare il sito della SC Barbieri asd. Troverete tutte le news anche sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al Circuito Master Mtb

 

 

 

Altre News