MASTER MTB 2018 CI SALUTA CON LA XC SANTA LUCIA AI MONTI DEL 16 SETTEMBRE

Dopo l’ultima edizione della XC M.te Maddalena, che con il raggiungimento del 10° anno di vita, ci lascia unitamente al Circuito, l’attesa è per l’ultimissimo appuntamento a Valeggio S/M (VR), con la regia della SC Barbieri ASD.

Valeggio sul Mincio (VR): Sarà anche Campionato Provinciale per la FCI di Verona la 7ª tappa di Master MTB 2018, la XC Santa Lucia dei Monti, che si disputerà il 16 di settembre nella bellissima località di Santa Lucia dei Monti, a metà strada tra Valeggio Sul Mincio e Custoza.

 

 

Il percorso sarà lo stesso rispetto alla scorsa stagione, ma i circa 7,500 km con 150m di dislivello verranno percorsi al contrario, e cioè in senso antiorario, in modo da risultare più scorrevoli ma sempre tecnici ed impegnativi. E' un po' presto per fare una stima del meteo, mentre invece non è presto per i preparativi, che in effetti sono già a buon punto. Il terreno è stato preparato, e quasi completamente pulito.

 

Tra i servizi che saranno attivi in occasione della gara, si segnala la custodia bici in parco chiuso, con ricevuta per la riconsegna, ed un super pasta party non convenzionale: verrà infatti servito un ottimo risotto.

 

 

Sul percorso ed in tutta la zona arrivo e partenze saranno presenti le telecamere di MTB Channel, per immortalare e conservare nella storia l'ultima tappa di questi dieci anni insieme a Master Mtb. Il servizio di cronometraggio sarà affidato ai sempre puntuali e precisi amici di Tagracer, che oltre alle classifiche della giornata, decreteranno anche quali saranno i leader finali di categoria del Circuito, ed a tal proposito ricordiamo quali siano dopo la XC Monte Maddalena:

 

Categoria ELITESPORT 1 CIGOLINI MATTIA - ASD TEAM STEFANA BIKE

Categoria ELITESPORT 2 BERTASI MICHAEL - A.S.D. TEAM BERTASI - NEW

Categoria MASTER 1 RIGHETTI MICHELE - A.S.D. TEAM BERTASI

Categoria MASTER 2 ARICI SIMONE - FM BIKE FACTORY TEAM

Categoria MASTER 3 FRANCESCHETTI MICHELE - BIKE TEAM BRUCIATI A. S. D.

Categoria MASTER 4 NICOLINI SERGIO - AB BIKE RACING TEAM

Categoria MASTER 5 MANFREDI ZAGLIO - ASD TEAM STEFANA BIKE

Categoria MASTER 6 ARICI LEONARDO - RACING ROSOLA BIKE A.S.D.

Categoria MASTER 7+ TOMMASI GIANLUCA - TEAM TODESCO M7

Categoria WOMAN 1 GARATTINI VALENTINA - NIARDO FOR BIKE A.S.D.

Categoria WOMAN 2 ZOCCA LORENA - S.C. BARBIERI

 

La data per la cerimonia ufficiale delle premiazioni finali è fissata per il venerdì 19 ottobre! Per agevolare chi ha partecipato a più circuiti, così come si è fatto in passato con molto successo, si è deciso di unire le forze, e con un'idea che ha raccolto l'approvazione immediata di tutti i singoli organizzatori, si è deciso di accomunare le premiazioni dei circuiti Master Mtb 2018, Brixia Adventure Mtb 2018 ed Easy Cup Mtb 2018.

 

Dopo aver vagliato diverse soluzioni, la miglior location eletta all'unanimità è risultata essere l'Antica Trattoria del Park Hotel Ca' Noa, in Via Branze n.61 a Brescia. I grandi spazi di questa struttura saranno in grado di accogliere tutti senza problemi. In seguito forniremo altri dettagli sulle adesioni e prenotazioni della cena, che avrà come piatto di principale importanza il rinomato "spiedo Bresciano".

 

Per tutte le informazioni relative alla XC Santa Lucia ai Monti vi invitiamo a consultare il sito della SC Barbieri asd. Troverete tutte le news anche sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al Circuito Master Mtb.

 

 

Altre News