MASTER MTB: LA XC MONTE MADDALENA, SABATO HA SUONATO LA CAMPANA PER IL SUO ULTIMO GIRO!

E’ stata l’ultima edizione della XC M.te Maddalena, che si era prefissa 10 anni di vita: obiettivo raggiunto, ma sono tantissimi gli atleti dispiaciuti per la decisione del c.o.!

Brescia: In un caldo pomeriggio di sabato 14 luglio, si è concluso l'ultimo assalto di MBO Bike Club al Monte Maddalena. Una gara impeccabile, condotta con maestria da Cesare Maffoni e dal suo Team, che ci racconta: "Sono molto dispiaciuto, ed anche noi abbiamo un po' il groppo alla gola, ma abbiamo mantenuto fede al nostro mandato, e ne siamo più che soddisfatti. Anche le cose belle finiscono, e questo è il caso della XC Monte Maddalena, unitamente anche del circuito Master MTB, di cui sono comunque il coordinatore.

 

Cesare Maffoni - MBO Bike Club

 

In particolare per questa tappa vorrei ringraziare gli sponsors e gli amici che ci hanno sostenuto sempre, nonchè gli affezionati atleti che non solo hanno corso da noi e con noi, ma che hanno sempre speso parole di elogio per la nostra accoglienza. Vorrei anche e soprattutto ringraziare il mio team, che ha svolto in questi anni un lavoro impeccabile e preciso, tralasciando spesso famiglia ed impegni personali. La Mbo Bike Club rimane comunque e sempre impegnata nell'organizzazione della Granfondo Mtb Città di Brescia, ed io sempre in primis anche nel Brixia Adventure Mtb, dove concentrerò tutte le mie energie ed il mio tempo."

 

 

La decima ed ultima edizione della XC Monte Maddalena ha visto circa 150 partenti, anche con molte facce nuove, che hanno equilibrato le assenze (viste le altre gare in concomitanza, e soprattutto il mondiale Amatori di Andorra), e che si sono lasciate conquistare dai veterani frequentatori e dal video promo di MTB Channel, emittente che è stata presente anche sabato per il servizio fotografico, che è scaricabile gratuitamente sulla pagina Fb della webTV.

 

 

In occasione di questo importante traguardo, Mbo Bike Club ha premiato i "magnifici 7", e cioè quegli atleti che hanno partecipato al maggior numero di edizioni, con 9/10 partecipazioni alla XC Monte Maddalena. I premiati sono: Baldassare Mangerini, Emil Bardini, Guido Rumi, Leonardo Arici, Bruno Gnatta, Alessio Bongioni e Roberto Montanari.

 

 

Ed ecco i leaders di categoria del circuito Master Mtb dopo la XC Monte Maddalena, dove vediamo un cambio della guardia solo nella categoria Elitsport 2:

 

Master MTB 2018

 

Categoria ELITESPORT 1 CIGOLINI MATTIA - ASD TEAM STEFANA BIKE

Categoria ELITESPORT 2 BERTASI MICHAEL - A.S.D. TEAM BERTASI - NEW

Categoria MASTER 1 RIGHETTI MICHELE - A.S.D. TEAM BERTASI

Categoria MASTER 2 ARICI SIMONE - FM BIKE FACTORY TEAM

Categoria MASTER 3 FRANCESCHETTI MICHELE - BIKE TEAM BRUCIATI A. S. D.

Categoria MASTER 4 NICOLINI SERGIO - AB BIKE RACING TEAM

Categoria MASTER 5 MANFREDI ZAGLIO - ASD TEAM STEFANA BIKE

Categoria MASTER 6 ARICI LEONARDO - RACING ROSOLA BIKE A.S.D.

Categoria MASTER 7+ TOMMASI GIANLUCA - TEAM TODESCO M7

Categoria WOMAN 1 GARATTINI VALENTINA - NIARDO FOR BIKE A.S.D.

Categoria WOMAN 2 ZOCCA LORENA - S.C. BARBIERI



Per rivedere in griglia gli atleti di Master MTB 2018 dovremo attendere il 16 di settembre, per la XC Santa Lucia dei Monti, che si disputerà nella bellissima località di Valeggio Sul Mincio (VR)

 

https://www.master-mtb.it

 

 

Altre News