XC TROFEO CITTA’ DI CASTIGLIONE, ULTIMI DETTAGLI ALLA VIGILIA DELLA GARA

Il 10 giugno è sempre più “all’angolo”, ed abbiamo oramai i giusti dettagli per sapere tutto sulla 7ª edizione. La Asd Cycling Performance e patron Walter Chicchi ci svelano fino alla più piccola rifinitura per poter presenziare e partecipare alla competizione.

Castiglione delle Stiviere (MN): Ci siamo! Oramai solo due giorni ci separano dall'atteso evento della XC Trofeo Città di Castiglione edizione 2018. Negli scorsi comunicati avevamo parlato di modifiche del percorso, ed avevamo allegato cartografia e notizie principali sul tracciato gara. Ora che i tempi si fanno "maturi" parliamo dei dettagli utili da sapere su come arrivare e sulla tipologia dei servizi offerti e loro dislocazione.

 


Utile sapere che lo stand gastronomico sarà attivo per tutta la giornata, anche in virtù del fatto che ci saranno due partenze alla mattina e due al pomeriggio.

 

Giocando un po' con i numeri partiamo subito dicendo che gli iscritti al momento sono ben 260, e la la Asd Cycling Performance ci informa che installerà in tutto 1 km di transenne. Walter Chicchi ci aggiunge poi che oltre agli speakers Roberta Carta ed Ugo De Cresi, saranno presenti anche le telecamere di Mtb Channel, e che a gara ultimata ci sarà grande festa!

 

La preiscrizione è obbligatoria entro sabato 9 giugno, ed il pagamento verrà effettuato il giorno della gara, tranne Donne, Under 18 ed Open, la cui iscrizione sarà GRATUITA! Tutti i dettagli, compreso l'elenco preiscritti: LINK

 

Per ogni categoria in gara, la segreteria di piazza Ugo Dallò rimarrà aperta sino ad un'ora prima della propria partenza.

 

 

 

Ed ecco il programma di partenze, e tutti i dettagli utili per poter raggiungere la location della gara:

 

LOCALITÀ DI RITROVO

- Castiglione delle Stiviere (MN)

 

- Piazzale Tozza - Stadio San Pietro: Docce e Parcheggio

 

- Piazzale Repubblica - Parcheggio, Area Team 3 e Camper

 

- Via Racchetta - Area Team 2

 

- Piazza Ugo Dallò - Area Expo, Area Team 1, Ristoro, Partenza

 

COME ARRIVARE

- Dall'uscita dell'autostrada A4 di Desenzano - seguire per Castiglione delle Stiviere, proseguire fino all'uscita di Esenta e poi si troveranno le indicazioni per la gara.

 

- Da Mantova - arrivati a Castiglione delle Stiviere proseguire verso Desenzano del Garda per circa 1 km, poi si troveranno le indicazioni per la gara.

 

- Accesso a Piazza Ugo Dallò e area team 1 - da Via Marconi.

 

Si consiglia di parcheggiare nell'ampio parcheggio di piazzale Tozza, nei pressi dello Stadio San Pietro, dove sono presenti le docce. Il parcheggio è situato a 500 metri dalla zona partenza/arrivo. L'accesso al parcheggio nel piazzale Repubblica (Olimpo), più vicino al centro, sarà consentito fino alle 8.00, e si potrà uscire solo al termine delle gare, alle ore 16.00 circa.

 

Per quanto riguarda la prova percorso, si potrà effettuare la domenica stessa della gara, dalle 7:30 alle 8:45 e dalle 12:30 alle 13:45.


Per prenotare l'area team con mezzo al seguito, bisognerà farne richiesta alla mail xccastiglione@gmail.com

 

PROGRAMMA GARE

07:00 Apertura segreteria gara

08:00 Prove libere

08:30 Apertura area team

08:45 Riunione tecnica Gara 1-2

09:00 Partenza Gara 1 (M3+; Donne)

10:30 Termine Gara 1

11:00 Partenza Gara 2 (Open maschile, Junior maschile, ELM 1/2, M1, M2)

12:30 Termine Gara 2

13:00 Cerimonia di premiazione Gara 1 e 2 + Prove libere

13:45 Riunione tecnica Gara 3-4

14:00 Partenza Gara 3 (Esordienti)

14:30 Termine Gara 3

15:00 Partenza Gara 4 (Allievi)

16:00 Termine Gara 4

16:30 Cerimonia di premiazione Gara 3 e 4

 

Non ci resta insomma che tenerci sempre aggiornati sulla 7^ edizione della XC Città di Castiglione, collegandoci alla pagina Facebook della gara o al sito dedicato al circuito Master MTB

 

 

 

Altre News