Master Mtb 2018: calendario, regolamento, e la celebrazione dei dieci anni!

Il comitato organizzatore, che ci aveva lasciato con il fiato in sospeso, finalmente ci svela tutte le grandi novità per l’edizione 2018, a partire da un calendario ricco e vario, al regolamento, per poi passare alla sorpresa finale: una grande festa celebrerà i dieci fortunati anni del circuito!

Tante sono le sorprese che ci attendono, a partire dal nuovo logo, che ci accompagnerà per tutta la nuova stagione, e che sarà il simbolo delle dieci candeline che Master Mtb spegnerà nel 2018. Per questo compleanno sono già stati stabiliti data e luogo: la grande festa si celebrerà a Brescia, in occasione di quello che è considerato "lo zoccolo duro" di Master Mtb, e cioè l'XC Monte Maddalena", il sabato 14 luglio! Per festeggiare degnamente questo importante traguardo, è al vaglio del comitato organizzatore un gadget riportante il logo del compiuto decennio!

 

DUE NEW ENTRY E UN RITORNO. 3 VOLTE A BRESCIA & VERONA, 2 A MANTOVA

Incominciamo allora a dare uno sguardo al calendario gare 2018, in attesa però della conferma definitiva dei vari enti di competenza. Diamo innanzitutto il benvenuto alle due new entry, che sono la "Tesio XC" e "Garden XC Race". Ritorna la prova "XC Le Cocche", che ha deciso di riprendere il suo cammino con il Master Mtb! Come detto nello scorso comunicato, riconfermano "XC Memorial Damiano Darra", la "XC Stefana Bike", la prova "XC Trofeo Città di Castiglione", la tappa "XC Monte Maddalena", e con la gara denominata "XC Santa Lucia Dei Monti" a Valeggio sul Mincio si raddoppia! In entrambe le prove di Valeggio correranno anche le categorie giovanili, a cui è dato ampio spazio per tutto il circuito. Una caratteristica di Master Mtb è infatti quella di tenere particolarmente a cuore i giovani, che vedono dedicate ad essi ben quattro prove!

 

 

Ma ecco nel dettaglio tutte le date:


Master MTB edizione 2018 - 10^ edizione (modificato il 9-1-18)

03/03/2018 XC Le Cocche | Affi (VR)
14/04/2018 Tesio XC | Gavardo (BS) | sabato
13/05/2018 Memorial Damiano Darra | Cavriana (MN)
03/06/2018 XC Stefana Bike | Nave (BS) |
10/06/2018 XC Trofeo Città di Castiglione d/Stiviere | Castiglione delle Stiviere  (MN)
14/07/2018 XC Monte Maddalena | Brescia | sabato
16/09/2018 XC Santa Lucia dei Monti | Valeggio sul Mincio (VR)

 

 

Riconfermata la collaborazione con Tagracer, per il cronometraggio e per la stesura delle classifiche. Per quanto riguarda i punteggi, ci sarà lo scarto dinamico, e la lista dei premiati comprende, oltre che per le varie categorie, anche ricchi premi per le società, comprese quelle giovanili!

 

Non ci resta quindi che dare uno sguardo all’intero regolamento, disponibile sul sito internet, ed attendere l’apertura delle iscrizioni, che si attiverà con il nuovo anno.

 

www.master-mtb.it

www.facebook.com/MasterMtb/

 

 

Altre News