MASTER MTB: DOMENICA CONVOCAZIONE A SANTA LUCIA AI MONTI - TUTTE LE INFO

Domenica la settima ed ultima tappa del circuito. Al via oltre ai Master anche le categorie Giovanili, in palio le maglie dei Campioni Provinciali FCI di Verona. Info ed orari per non approdare impreparati.

Domenica 17 settembre il MasterMtb ritorna sui campi gara e lo fa con una sfida già rodata che conterà al via oltre ai Master, anche le categorie giovanili protagoniste su un tracciato ricavato proprio sulla vetta del monte. Al termine della gara, insieme alle maglie verdi che contraddistinguono i leader di categoria del circuito, saranno assegnate anche quelle dei Campioni Provinciali veronesi FCI. Un appuntamento da non perdere, dedicato non solo agli amanti della disciplina olimpica ma anche ad accompagnatori e simpatizzanti.

 

 

LA VOCE DELL'ORGANIZZATORE


"E' una manifestazione giovane, questa la seconda edizione - racconta l'organizzatore Ettore Cordioli - ci siamo impegnati e siamo fieri di riportare sui sentieri scaligeri, la mountain bike che darà spettacolo tra la gente. Lo scheletro del circuito è stato studiato per essere divertente ed affascinante agli occhi del pubblico presente, ci saranno dei punti tecnici e lenti alternati ad altri più scorrevoli, questo per mettere alla prova i veri amanti della mountain bike guidata. Premesso questo, non mi resta che augurare a tutti una buona gara".

 

IL TRACCIATO DI GARA


Il percorso si concentrerà su un anello poco superiore ai sette chilometri in sterrato con solo cinquecento metri in asfalto e un dislivello positivo che si attesta intorno ai 150 metri a tornata. Per disegnarlo sembra sia stato preso un compasso che mantenendone il punto fisso sulla sommità della collina, abbia tracciato una circonferenza imperfetta intorno alla caratteristica località di Santa Lucia ai Monti. Due, tre o quattro i giri da compiere in senso orario in base alla categoria di appartenenza. Un percorso che benché ne verrà assicurata la perfetta tracciatura con tabelle e fettucce a partire da venerdì, negli ultimi giorni è stato letteralmente preso d'assalto da quei bikers previdenti che cercano di memorizzarne le insidie, per guadagnare qualche secondo sugli avversari che si presenteranno impreparati il giorno della gara.  

 

 

LOCATION E ORARI DI PARTENZA


07:00 - 08:45 Ritrovo e verifica tessere c/o campo sportivo Santa Lucia ai Monti

09:15 Ingresso in griglia

09:30 Start di gara (unico) intervallato per categoria

 

I LEADER DI CIRCUITO


EliteSport1: Benetti Simone (s.c. Barbieri)

EliteSport2: Boldrini Michael (s.c. Barbieri)

Master1: Righetti Michele (team Bertasi)

Master2: Frassani Francesco (s.c. Barbieri)

Master3: Bongioni Alessio (team Stefana bike)

Master4: Valbusa Massimo (s.c. Barbieri)

Master5: Bianchi Gianluca (team Stefana bike)

Master6: Arici Leonardo (Racing Rosola bike)

Master7: Garattini Valerio (a.s.d. Sellero Novelle)

Woman1: Garattini Valentina (Niardo for bike)

Woman2. Zocca Lorena (s.c. Barbieri)

 

I LEADER DELLE CATEGORIE GIOVANILI


Woman junior: Moro Katia (Pila bike Planet)

Junior: Cucchi Matteo (team Nob Selle Italia)

Esordienti m1: Guzzo Foliaro Tommaso (s.c. Barbieri)

Esordienti m2: Ferrari Emanuele (Bike to Bike)

Esordienti f1: Pozzati Elisa (Bike to Bike)

Esordienti f2: Zini Marta (Bike to Bike)

Allievi m1: Pezzo Rosola Kevin (s.c. Barbieri)

Allievi m2: Valbusa Leonardo (s.c. Barbieri)

Allievi f1: Parolotto Federica (Bike to Bike)

Allievi f2: Monticelli Carolina (Zaina club asd)

 

LA CLASSIFICA SOCIETA'


1 S.C. BARBIERI

2 TEAM STEFANA BIKE

3 BIKE TEAM BRUCIATI

4 GRUPPO NULLI ISEO

5 RACING ROSOLA BIKE

 

 

Microfono e obiettivo del MasterMtb vi danno appuntamento domenica a Santa Lucia ai Monti ricordandovi che la manifestazione si svolgerà sotto l'egida della Federazione Ciclistica Italiana (per i tesserati FCI prevede obbligatoriamente la registrazione attraverso Fattore K all'ID 12868). Per ulteriori info o semplice curiosità visitate il portale del challenge master-mtb senza dimenticarvi di seguirci su Facebook ed Instagram #mastermtb2017.

 

 

Altre News